Bisogna innamorarsi anche dopo una cattiva avventura.
Bisogna inseguire i propri sogni anche a costo di ruzzolare.
Bisogna lottare per i sogni, ma bisogna anche sapere che, quando certe strade sono impraticabili, ? meglio risparmiare le forze per percorrere altre.
Bisogna portare avanti i nostri sogni con coraggio e perseveranza anche quando tutto sembra andarci contro, gli ostacoli del mondo non sono una novità per l'uomo, ci sono stati sempre... Quello...
Bisogna prepararsi e migliorarsi costantemente, anche negli aspetti e nei campi per noi banali, perché non si sa mai quando la vita ti chiederà di metterci tutto te stesso. Di certo non ...
Bisogna prima rispettare se stessi. E rispettarsi significa anche essere egoisti, perché l'ego è sacro.
Bisogna ricordarsi che tutto ha un limite, anche nell'infinito.
Bisogna ritagliarsi un angolo in questo mondo, un piccolo cantuccio sereno tutto nostro, una piccola oasi ove di tanto in tanto ritrovarci con noi stessi e donare una carezza al nostro cuore.
Bisogna saper dire no, anche nel momento del bisogno, per non dimenticarsi quanto ha fatto male prima, quando ti faceva sentire ad un metro da terra.
Bisogna sempre essere felici, non solo per te stesso, ma anche per gli occhi di chi ti guarda, che non conosce la tua vita e ti giudica senza capire che il giudizio non aiuta ma distrugge.
Bisogna sempre far quello che più ci fa star bene, si deve anche se è un istante, che non resterà mai inutile, sarà sempre un momento bello vissuto.
Bisogna sempre onorare la memoria delle persone, anche e soprattutto quando non ci sono più.
Bisogna sempre pensare in grande senza mai dimenticare che si diventa grandi grazie anche alle piccole cose.
Bisogna sempre ricordarsi di vedere ed accettare le persone per quello che sono, con la loro umanità e i loro limiti, non pretendere che siano quello che vorremmo o che ci servirebbe.
Bisogna sempre tenere in vita la speranza anche se la strada è difficile e i temporali ci costringono a fermarci!
Bisogna stare attenti ai nemici e non confidare negli amici, ma solo nei nemici dei nemici, in loro è la più sincera espressione di lealtà.
Bisogna trovare il coraggio di mettersi costantemente in gioco, anche con piccoli passi e con poche possibilità offertaci.
Bisogna trovare in noi quella forza di rialzarci anche dopo mille cadute. Mille ferite. Mille delusioni. Le regole della tristezza, della insicurezza, del non credere nelle nostre forze; possono cambi...
Bisogna udire ogni notizia: non aver timore anche l'amore esiste.
Bisogna viverla anche a piedi nudi la vita, ma viverla restando sempre in piedi. Mai farsi mettere in ginocchio, da niente e nessuno. Ricordati che mai nessuno ti tenderà la mano nei tuoi momen...
Bisognerà pur credere in qualcosa o in qualcuno! Anche se talvolta l'unica cosa che vien da pensare con certezza, in questo mondo, è l'esser soli con se stessi, persi in un mare d'egoism...
Bisognerebbe anche deciderli, i punti d'incontro, non tanto per vedersi, quanto per ritrovarcisi.
Bisognerebbe dare più spazio anche agli altri, invece che a noi stessi.
Bisognerebbe guardare anche ciò che non si vede.
Bisognerebbe inseguire i sogni, perché quando li lasci liberi, loro, fuggono via e una volta lontani, non li si raggiunge più.