Anche le persone sono un salto nel vuoto o un viaggio. Quando gli entri dentro, puoi fare un viaggio infinito, oppure, cadere per un'altezza di un numero indefinibile di metri. A volte ci sbatti la te...
Anche le persone speciali a volte ci deludono. Ma se ci deludono erano davvero speciali o era il nostro cuore a dipingerle tali?
Anche le potature, le ferite dell'esistenza possono infine essere come i ritagli di una matita che si tempera mentre lascia cadere il suo dolore sorridendo, perché si riveste di nuova vita.
Anche le prove che non si superano,
sono importanti,
servono a farci crescere
a farci maturare...
anche le lacrime che scendono,
pian piano sul volto
dopo una sconfitta,
esprimono uno stato d'animo ch...
Anche le rabbie manifestate nel modo peggiore hanno un suono migliore di quello delle tante troppe campane rotte dei partiti.
anche le risposte alle domande, con quel linguaggio formulate, risultano essere più chiare! Così facendo ci si accorge di utilizzare dei termini per analogia (ma senza una logica), di co...
Anche le rovine sono andate distrutte.
Anche le scimmie cadono dagli alberi.
Anche le sensazioni di oggi sono limpide, trasparenti. Nulla è opaco.
Anche le stelle hanno un linguaggio, il linguaggio degli innamorati!
Anche le stelle in realtà hanno un numero di cellulare. Sul mio per esempio sono memorizzate sotto il nome di mamma.
Anche le strette di mano sono finite presso di noi: il saluto romano è più igienico, più estetico e più breve.
Anche le strette di mano sono finite presso di noi: il saluto romano ? pi? igienico, pi? estetico e pi? breve.
Anche le vampe fiorite
ai balconi di questo paese,
labile memoria ormai
dimentica la sera.
Come un'allegoria,
una fanciulla appare
sulla porta dell'osteria.
Alle sue spalle ? un vociare
confuso d'uom...
Anche leggendo il più tecnico libro scientifico o il più astratto libro di filosofia si può incontrare una frase che inaspettatamente fa da stimolo alla fantasia figurale.
Anche leggendo il pi? tecnico libro scientifico o il pi? astratto libro di filosofia si pu? incontrare una frase che inaspettatamente fa da stimolo alla fantasia figurale.
Anche lei, quando la nave aveva lanciato il primo addio, quando era stata tolta la passerella e i rimorchiatori avevano cominciato a trainarla, ad allontanarla dalla terra, aveva pianto.
Lo aveva fatt...
Anche lo scorrere del tempo è uno stato d'animo, che ogni persona impiega a seconda di come si sente e non di cosa fa.
Anche lo sguardo di un pagliaccio può essere sincero, ma mai quello di chi ti guarda con malizia o di chi ha un cuore solo per vivere.
Anche lo sguardo più fiero crolla davanti a un ricordo e devi chiudere gli occhi per non mostrare tutto ciò che hai perso.
Anche lui mutato in torta da dividere.
Anche lui sorride della mia speranza in un mondo senza guerra. "In Afganistan la guerra è il sale della vita", dice. " La guerra è più saporita della pace." Il suo non è ci...
Anche lui sorride della mia speranza in un mondo senza guerra. "In Afganistan la guerra ? il sale della vita", dice. " La guerra ? pi? saporita della pace." Il suo non ? cinismo; ?...
Anche mentre parliamo il tempo trascorre.
Vivi il presente, dando quanta pi? poca attenzione ? possibile al futuro.
Anche molte pecore nere formano un gregge.