Se un amico vuole esserti amico trova sempre il modo di esserti vicino anche se è lontano... telefono, messaggi ecc... Se non si fa sentire in nessun modo vuol dire che non gli interessi e non ...
Se un gatto viene morso da un serpente, poi diffider? anche di una corda.
Se un giorno avrai paura di non avere la forza di affrontare la vita, pensa che da piccolo avevi paura del buio, pensa che da adolescente avevi paura delle delusioni, pensa che adesso, da grande, puoi...
Se un individuo è capace di amare positivamente, ama anche se stesso; se può amare solo gli altri, non può amare affatto.
Se un uomo giunge al cuore della propria religione, è giunto al cuore anche delle altre.
Se un uomo vuole te, le altre non esistono. Il cuore non è un albergo, ma un piccolo monolocale.
Se una coppia che ride a trentadue denti capisci che è ricca anche senza guardargli le tasche.
Se una corda ha un capo, ne ha anche un altro.
Se una cosa vi sembra inaccettabile non dovete dirla se non avete anche la possibilità di farla svanire.
Se una persona non ha pi? sogni, non ha pi? alcuna ragione di vivere. Sognare ? necessario, anche se nel sogno va intravista la realt?. Per me ? uno dei principi della vita.
Se una persona ti dà uno schiaffo, anche se dopo ti chiede scusa, sempre uno schiaffo ti ha dato.
Se una persona ti sceglie, sceglierà sempre te e ti troverà anche fra altre centomila persone.
Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi. Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti. Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c...
Se vale la pena rischiare, mi gioco anche l'ultima lacrima.
Se vali veramente, con fatica, riuscirai ad emergere anche senza l'aiuto di qualcuno. Chi non è stupido i tuoi valori li apprezzerà.
Se valorizzi gli amici loro saranno sempre tuoi.
Se varrò qualcosa più in là, la valgo anche adesso, perché il grano è grano, anche se i cittadini all'inizio lo scambiavano per erba.
Se varr? qualcosa pi? in l?, la valgo anche adesso, perch? il grano ? grano, anche se i cittadini all'inizio lo scambiavano per erba.
Se vedendo il tuo peggio è rimasto, meriterebbe anche il tuo meglio. Pensa come sarebbe bello, due persone e il loro meglio.
Se vedono bene gli occhi e osservano, vede bene anche la mente, collaborano insieme.
Se vero è che il primo amore non si scorda è anche vero che quello che dura è l'ultimo.
Se vicino ad un "ti amo" senti anche un "se" o un "ma", lascia stare, non è amore. L'amore vero non ha dubbi, non ha incertezze, non ha timore, e sopratutto è "presenza" e non "assenza".
Se vivi ancorato al passato rischi di perdere non solo il presente, ma anche il futuro. Lascia le lacrime di ieri, afferra i sorrisi di oggi e insegui i sogni di domani.
Se vogliamo che una storia d'amore abbia inizio, dobbiamo essere pronti ad accettare anche la sua fine, in qualsiasi modo arrivi.
Se vogliono trovare la strada per farti del male, sono disposti a salire anche in groppa ad un somaro.