Dovrei imparare a bastarmi e capire che valgo anche da sola. Devo convincermi del fatto che la mia felicità, il mio sorriso non dipende da nessuno se non da me stessa.
Dovremmo avere il dovere morale di restituire agli animali, la dignità che l'uomo ha loro rubato.
Dovremmo avere tutti un piccolo registratore incorporato per fissare le cose che certe persone ci dicono... e farle riascoltare loro al momento giusto.
Dovremmo dare voce anche alla nostra ombra.
Dovremmo dire più spesso alle persone quanto vogliamo loro bene, perché la vita è imprevedibile e, se possiamo manifestarlo ora il nostro affetto, non vuol dire che possiamo farlo...
Dovremmo essere come le stelle: si rompono in mille pezzi e cadono, ma la loro parte più forte continua a brillare.
Dovremmo far sì che i nostri figli abbiano bisogno di darci la mano per seguirci. Ma anche noi, dovremmo cercare di capire, dove loro vorrebbero che noi li conducessimo.
Dovremmo imparare a sognare dalle falene, a credere di poter sfiorare la luna anche se si gravita attorno a un vecchio lampione di periferia.
Dovremmo imparare dagli animali: essi realizzano sempre la loro intera natura. Gli uomini invece fanno fatica a scoprire il loro vero essere, a causa di un ego che li confonde e fa sentire loro quella...
Dovremmo imparare dai bambini, loro sono in grado di accettare situazioni che noi grandi non siamo in grado di risolvere.
Dovremmo imparare tutti dai bambini, loro non si fanno troppe domande se qualcosa convenga farla oppure no. Il loro istinto è dettato dal cuore, i loro gesti dall'amore.
Dovremmo prestare attenzione al brutto periodo che stanno passando anche i ricchi e i potenti che sono afflitti da questa nuova malattia, gravissima e incurabile. La povertà d'animo.
Dovremmo riscoprire la verginità, anche dopo averla persa da anni, ritrovarla soprattutto dal momento in cui maturiamo il bisogno di un rapporto vero, risvegliando in noi una tenera timidezza o...
Dovremmo vivere sempre con la speranza di riuscire a trasformare in felicità anche le nostre incertezze.
Droghe, alcool e fumo. Dove anche un bacio sa di amaro e nell'aria c'è una strana puzza. Dove tutto è alterato e ti illudi di un sogno. Dove non c'è spazio per l'amore.
dubbio che ti resta sempre anche se ti stringe forte.
Dubita di tutto, anche di quello che vedono i tuoi occhi, ma mai di quello che sente il tuo cuore.
Dubitate di chi ha solo grandi certezze e riponete fede in chi ha anche dei seri dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza, ne fu un classico esempio il gr...
Dubitate di chi ha solo grandi certezze e riponete fede in chi ha anche dei seri dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza, ne fu un classico esempio il gr...
Dubitiamo di tutto, anche dell'amore e dell'amicizia, tutto ciò che valutiamo è distorto dall'ombra della diffidenza.
Duc'a jan la l?r crosute. A chel ch'a no l'?l puart?le ai tocje di strissin?le.
Tutti hanno la loro croce. A quelli che non vogliono portarla, gli tocca di trascinarla.
Due ali si levano in volo solo durante il sereno. Due occhi lo fanno anche nel bel mezzo di una tempesta.
Due amici: sincerit?, rispetto, affetto... una sola anima; dove basta un niente anche solo una parola non detta per farti capire che tutto ci?, sono state solo tue illusioni.
Ti hanno fatto stare bene...
Due anime senza parole e il battito dei loro cuori a far rumore nel silenzio di un'emozione.
Due anime simili aprono il loro cuore facendo uscire tutto quello che hanno dentro, come una dolce melodia che abbraccia l'anima.