Di quanti amici abbiamo bisogno nella nostra vita? Uno, che sia vero e sincero, anche se qualche amico in più non guasta mai.
Di quanto amore è capace un cuore così piccolo e fragile? Di grande amore è disposto il cuore, un amore incontenibile ne misurabile se lo solo funzionasse in senso positivo e puro...
Di quel "noi" che non è mai stato "noi", il vento soffierà via anche l'ultimo granello.
Di regola, non c'? modo migliore per riuscire antipatico alla gente che comportarsi bene quando loro si sono comportati male.
Di solito 2 più 2 fa quattro ma a volte può fare anche 3,9.
Di solito mi guardo le spalle perché dietro non ci sono solo ricordi ma anche gli infami, serpenti velenosi, che non aspettano altro che far del male gratuito per soddisfare le loro sporche vol...
Di solito per sposarsi bisogna credere che sarà per sempre. Anche se il per sempre non esiste. Ci devi credere.
Di solito tento di risolvere i miei "guai" da sola, qualche volte ce l'ho anche fatta. Ora sono stanca e stremata, desidererei affidarmi totalmente a qualcuno che non mi faccia pensare più a ne...
Di tutti questi diavoli (tra)vestiti da angeli mi sono stancata. La loro puzza di zolfo si sente anche se si fanno il bagno in una vasca colma di profumo alle rose e gigli.
Di una cosa sono certa, cercherò sempre una ragione per ridere anche quando non ne avrei motivo, non rinuncio a sorridere per nessuna ragione al mondo.
Di una torta ai mirtilli, di un sorriso, una canzone, anche di una città.
Diamo sempre tutta la dolcezza che abbiamo e loro in cambio spesso ci lasciano solo amarezza.
Diciamo a tutte quelle persone che credono che il mondo ruota intorno a loro che non è esattamente così. Spieghiamoli che non abbiamo niente da imparare da chi vive di atti volgari e pie...
Diciotto anni fa, quando sei nato, hai riempito i nostri cuori di gioia. Accetta questo piccolo dono come simbolo del nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene, oggi come allora. I tuoi Zii.
Dico che bisogna crederci nelle cose, fermamente, anche quando ti sembrano impossibili perché la vita è fatta di occasioni che si presentano e che devi saper riconoscere, afferrare e viv...
Dico no quando dovrei dire sì, perché del resto potrei avere anche ragione.
Dico sempre quello che penso anche quando non piace quello che dico.
Dicono che a tutte le persone, anche le più ricche manchi qualcosa, io ho tutto: ho lei.
Dicono che alcune persone hanno il cuore di pietra, vorrei far provare loro ciò che ho provato io... che ormai del cuore son rimaste briciole.
Dicono che chi è bello dentro, lo è anche fuori. Non lo so. Io dico, invece, che chi è bello dentro, è bello. Punto! Com'è fuori non conta più.
Dicono che il destino si sveglia sempre mezz'ora prima di noi; cazzata! Ho passato anche molte notti insonni e il destino stava già al lavoro.
Dicono che il mondo "sta andando a puttane", forse anche perché se ne vedono troppe in giro.
Dicono che la filosofia ? la medicina dell'anima. Ammettiamolo. Ma insieme, ammettendone anche le sue conseguenze, diremo che la filosofia come la medicina ? per i malati e non per i sani. Come la med...
Dicono che la poesia alleggerisca l'anima, la prosa pure ed un buon libro anche, ma una sana dormita, quella secondo me, non la batte nessuno!
Dicono che per gioire della presenza si deve sentire l'assenza. Chissà se vale anche per te.