Centinaia o forse migliaia hanno pagato con la vita o peggio con la morte, la loro tragica morte prematura, i capricci di un popolo o peggio di un singolo uomo.
Cerca di amare anche l'altra parte di te che non accetti, perché è quella che ha più bisogno di essere amata per farti amare.
Cerca di essere come i bambini. Loro, qualsiasi cosa accada, non smetteranno mai di sperare.
Cerca di essere grande agli occhi degli altri, ma piccolo davanti ai tuoi, perché l'umiltà innalza e la vanità umilia.
Cerca di essere uomo, reagisci! La tua ragazza ti ha lasciato? E lasciala anche tu!
Cerca in te ciò che pretendi dagli altri. Spesso vedi in loro nient'altro che una sfumatura del tuo sentire.
Cerca la strada che ti conduca a casa, anche se sai che non esiste casa se dentro non abita l'amore.
Cercami anche se non ti cerco. Resta anche se ti mando via. Perché è in questi momenti che ho più bisogni di te.
Cercate di sorridere sempre, anche nei momenti più tristi perché la felicità da una forte carica alla vita.
Cercate il consiglio degli anziani, giacché i loro occhi hanno fissato il volto degli anni e le loro orecchie hanno ascoltato le voci della Vita.
Cercate il consiglio degli anziani, giacch? i loro occhi hanno fissato il volto degli anni e le loro orecchie hanno ascoltato le voci della Vita.
Cercavano solo uno sguardo, ma i loro occhi parlavano di cose mai pronunciate.
Cerchiamo di essere obiettivi. I nostri politici non hanno fatto tutto male, hanno fatto anche cose buone, quelle che hanno sbagliato.
Cerchiamo sempre la sincerità, anche quando non è vera.
Cerco di portare in scena dei personaggi che, anche sbagliando, risultino comunque concreti che credono in valori fondamentali, personaggi che magari si rispecchiano nella società e nelle sue p...
Certa gente ha talmente poco cervello che anche se si sparasse alla testa non morirebbe.
Certa gente non ha ben chiaro che non hanno il mondo in mano, ma fanno parte loro malgrado del mondo... se ne facessero una ragione, noi poveri mortali ci siamo fatti una ragione della loro inutile pr...
Certa gente parla perché se restasse in silenzio nessuno si accorgerebbe della loro esistenza.
Certa gente sbaglia se crede di poterti "usare" come se nulla fosse. Dimentica che anche la "brava gente" perde la pazienza.
Certa gente si lamenta per le conseguenze delle proprie scelte, e non solo: cerca anche di darne la colpa a qualcun o qualcos'altro.
Certamente la fede aiuta a vivere meglio, ma anche i soldi fanno lo stesso effetto, solo che non tutti li hanno.
Certamente tutti abbiamo la nostra croce da portare. Non è leggera, però, anche lentamente bisogna assolutamente trascinarla. Abbiamo una meta, davanti a noi: c'è Qualcuno che ci ...
Certamente uno pu? dedurre, interpretare e concludere ci? che vuole, all'infinito; pu? anche credere di essere nel giusto, ma pu? solo crederlo, non deve esserne sicuro.
Certe abitudini sono dure a perdere. Il corpo a volte ci tradisce non solo dimenticando, ma anche conservando intatte le sue momerie...
Certe amarezze scendono come la sera, anche su una giornata chiara. L'uomo attento, non le confonda col momento, sono ombre dal passato che il cor per l'ultima volta hanno abbracciato. Si grato e offr...