Quando in un determinato campo ritengono saggio il mio comportamento, scopro quanto esso sia inadeguato o approssimativo in altre circostanze. Vivo la saggezza come una conquista parziale.
Quando la data di nascita si allontana, qualcuno diventa più saggio, ma deve imparare a sopportare il peso della sofferenza.
Quando sarai più vecchio, più sincero, più saggio ti ricorderai di tutto il percorso, e dove sei arrivato bruciando come i baci, cadendo, soffrendo, morendo dentro. E la nostalgia...
Quando tutto è in ordine perfetto, il saggio rimane in guardia e presta grande attenzione ei segnali delle prime tensioni. Solo così potrà evitare lo scompiglio.
Quando tutto ? in ordine perfetto, il saggio rimane in guardia e presta grande attenzione ei segnali delle prime tensioni. Solo cos? potr? evitare lo scompiglio.
Quasi divino, diventa il saggio quando con la propria saggezza aiuta le altre persone rimanendo comunque quasi nascosto e mostrandosi come buon amico fingendo se necessario di essere ignorante.
Quello che ti fa più paura è la paura stessa, è molto saggio.
Questo non ? un saggio, un capitolo di un romanzo, n? un thriller, tantomeno una fiaba e lungi da me voler essere un narratore; questo ? un mio pianto di ieri davanti ai pixel del televisore, solo la ...
Restare sé stesso è saggio se sei felice e fai felice a chi ami, cambiare sé stesso è atto di coraggio... per essere felice e fare felice a chi ami... l'anima è schi...
Saggio è chi vende il sacco e lascia in pace il gatto.
Saggio è colui che afferra l'occasione positiva, conscio del fatto che la stessa difficilmente può ripetersi.
Saggio è colui che coltiva in sé l'accettazione consapevole e la volontaria dipendenza dal mondo che lo circonda.
Saggio è colui che dall'alto della montagna si pone come esempio riuscendo a creare modelli di vita morale. Ma questo isolamento è concesso solo ai grandi, gli altri non si limitano a cr...
Saggio è colui che frena il primo impulso e riflette un istante.
Saggio è colui che medita il valor della ragione.
Saggio è colui che nei momenti di benessere pensa al pericolo, che nei momenti di ordine pensa al disordine. Solo il timore e la prudenza conducono alla sicurezza.
Saggio è colui che nella stoltezza vede la saggezza.
Saggio è colui che non bada agli atteggiamenti ruvidi e privilegia abilità e correttezza alle maniere insinuanti.
Saggio è colui che non provoca il destino e rimane così libero da problemi.
Saggio è colui che non ritiene infallibile il suo giudizio e non si lascia abbagliare da tutto ciò che gli sembra buono.
Saggio è colui che non si cruccia per le cose che non ha, ma gode di quelle che ha.
Saggio è colui che riconoscendo la propria debolezza, non avanza da solo, ma si pone sotto la protezione di chi è più forte.
Saggio è colui che riesce ad abbracciare ciò che ferisce, bruciandosi fin nel profondo dell'anima, fino a renderlo, infine, null'altro che cenere innocua.
Saggio è colui che sceglie di tenere per mano umiltà e lealtà.
Saggio è colui che sceglie le persone adatte, ma ancor più saggio è colui che le rispetta lasciandole lavorare senza immischiarsi direttamente.