Non è importante quanto sia ripida la salita e lontano il traguardo: se una cosa la si vuole, la si raggiunge a tutti i costi, senza avvertire il peso degli ostacoli.
Non è quanto tempo trascorri con una persona, ma è in quell'arco di tempo che codesta riesce a farti innamorare o meno.
Non ci si innamora per scelta, non ci si innamora per comodità, ci si innamora senza una ragione. Passionalmente.
Non conta il tempo, non contano i mesi, i giorni, le ore... conti tu!
Non dubitare mai di chi agisce di impulso, sono le persone più sincere, che fanno realmente ciò che sentono.
Non guardare le cose dall'esterno: guardale con gli occhi del cuore.
Non mostrare come ci si sente dentro, tacere, fare del silenzio la parola principale, non sempre significa stare bene. Molte volte, ciò che appare all'esterno non è la vera realtà...
Non omettere mai un'occasione, non pensarci mai, neanche per un istante, perché questa potrebbe essere d'oro e domani potrebbe essere troppo tardi, domani potrebbe essere mai più.
Non parlare è la miglior cosa quando si desidera qualcosa, si mira ad un obiettivo. Opera e basta.
Per un uomo, l'unico vero paradiso è l'amore.
Poesia è cuore. Poesia è anima. Una poesia se non ti viene dal cuore, non è una poesia.
Quanto siamo convinti, e sempre più ostinati, che la bellezza delle cose sia data dal denaro, quando poi il vero sfarzo lo teniamo davanti a noi, o meglio, ne siamo continuamente circondati. Un...
Questa è la mesta realtà: dobbiamo fidarci, senza avere mai la certezza della scelta giusta.
Scrivo perché è la cosa che mi riesce meglio. Scrivo perché ne ho bisogno. La scrittura non mi ha mai abbandonata e neanche io lei. Costi quel che costi: io non smetto!
Se vivessimo con il cuore celato altrui, probabilmente riusciremmo a passare molto più facilmente su qualunque cosa, senza alcun impatto emotivo. Soffrendo molto meno.
Sei il mio unico rifugio sicuro, dal quale non scapperò mai. L'unico che resterà per sempre rassicurante.
Si ama per vivere, si vive per amare.
Si incomincia ad amare (di nuovo) nel preciso istante in cui si dice di non voler più.
Siamo sotto lo stesso cielo. Siamo tra tutte quelle stelle lassù, due costellazioni. Stesso posto, stesso pianeta, ma così lontane questa sera.
Sono le dimostrazioni a farci capire chi ci vuol bene, e chi vogliamo bene. È il tempo a farci capire se questo bene è eterno, o di una quantità limitata.
Talvolta, si trae inconsciamente più compiacimento dalle piccole dimostrazioni poco esplicite, non di quasi ogni giorno, fatte silenziosamente, in modo spontaneo.
The writing tell everything that we don't to say.
Tutti a dire "non soffermarti, potrai trovare di meglio" in continuazione, ma a furia di far così potrebbe accadere che quel "di meglio" ci passi davanti agli occhi e non ce ne accorgiamo.
Tutto quello che coltivi oggi, potrebbe essere il futuro del tuo domani.
Un giorno piangi, un giorno ridi, un giorno muori, un giorno vivi, un giorno perdi, un giorno fingi uno come tanti le paure, le preghiere... noi guardiamo avanti anche se restiamo dove la pace e l'amo...