Un pusillanime che agisce nell'ombra può diventare pericoloso quanto la sua codardia nel dover affrontare gli altri alla luce del sole.
Un saggio indiano aveva un caro amico che abitava a Milano. Si erano conosciuti in India, dove l'italiano era andato con la famiglia per fare un viaggio turistico. L'indiano aveva fatto da guida agli ...
Un sogno che si realizza ti potrebbe far volare, mentre una pia illusione, a terra ti può scaraventare.
Un sorriso accende il giorno, un bacio scalda il cuore, un abbraccio unisce l'anima.
Un vero amico ti fa spazio per farti salire sulla sua barca mentre la tua sta affondando.
Un vero amico ti porta sulle spalle quando non hai più la forza di camminare.
Un vero uomo si fa un esame di coscienza e si assume le proprie responsabilità, poi esiste una categoria di vigliacchi che preferisce agire nell'ombra.
Un voto di una gravità inaudita quello del nostro Parlamento, che colloca l'Italia in una pagina nera della storia del mondo, una pagina listata a lutto e datata mercoledì 7 novembre 200...
Una madre ha la capacità di lasciare le sue impronte indelebili nelle nostre anime.
Vigliacco è colui che riesce a imprigionare un bambino nelle proprie paure.
Vivere male il presente per colpa di un passato sofferto e di un futuro incerto.
Volteggiano i ricordi, come quelle foglie che si staccano dai rami e sospinte dal vento vanno a posarsi dolcemente nella radura sottostante.
Vorrei avere la capacità di trasformare le cose negative in motivazioni per raggiungere quegli obiettivi che potrebbero dare un senso positivo al mio vivere inquieto.
Vorrei perdermi tra le nuvole per sentirmi finalmente libero.
Alex non potrà venire a scuola domani, 8 aprile, perché ha un appuntamento con il dentista.
All'improvviso Lia capì che quello che voleva Alex per essere felice era una donna più giovane o della sua stessa età, lei era troppo vecchia. Lui non osava dirglielo.
La maestra di prima media: "dove siete arrivati in geometria alle elemetari?"
Alex: "noi al triangolo"
Maria: "noi al cerchio".
"E tu Abdullah?" "Noi sia...
La vita, Alex, è come una partita di poker. Puoi giocare soltanto con le carte che ti sono state date, e non è che le puoi restituire tutte se non ti piacciono e modificarle ogni volta c...
Se vorrai prendere in mano la tua vita dovrai farlo in prima persona, Alex. Nessuno ti regalerà mai nulla. Se vuoi una cosa, beh, alzati e va a prendertela!
Sei innamorato di un'idea, Alex, dell'idea del non vissuto. Per questo non ti fa più nessun effetto tutto ciò che puoi avere.