Illazioni e ipocriti sorrisi, è uno sport praticato da persone vuote e insensibili.
Illuso è l'uomo che pensa di vedere una donna nuda solo quando lo è senza vestiti.
Immagina la quantità di persone che puoi conoscere, i luoghi che potrai visitare, le vite che avresti voluto vivere e tutto ciò che puoi imparare, se apri un libro.
Immaginava la sua anima come un quieto villaggio saccheggiato e disperso dall'invasione selvaggia di una vertiginosa quantità di immagini, sensazioni, odori, suoni, dolori, parole. La morte che...
Immagino l'aldilà come una bolla di sapone di ricordi e riccioli di zucchero filato che volano leggeri e bianchi nell'azzurro del cielo.
Immergendomi nello sguardo di una donna, ho scoperto che posso leggere le pagine più belle del suo cuore, e per ogni pagina strappata io le regalerò l'amore.
Impara a dire "no" senza sentirti colpevole o credere di fare del male a qualcuno, ricorda che accontentare tutti è un sentiero impraticabile.
Imparare a stupirsi sempre, di questo abbiamo bisogno, di guardare ogni volta con occhi nuovi anche le piccole cose, quelle che passano inosservate a sguardi poco attenti. E scoprire che sono autentic...
Impari a conoscere realmente una persona se abbracci il suo dolore quando ti confida le sue paure.
Imperatrice di tutti i sentimenti
sincera come l'acqua,
dolce come la brezza,
solida come la terra,
pura come il fuoco.
Queste parole non riusciranno mai a far capire
quanto tu sia bella,
per questo t...
In amore e in amicizia la regola è sempre la stessa. Il reciproco rispetto.
In amore giustizia e sincerità sono concetti soggettivi.
In amore l'unica distanza certa è nelle decisioni.
In amore non ci sono vincitori, c'è solo una squadra di due.
in cui l'avrai regalata agli altri.
In fin dei conti ogni cosa va esattamente come deve andare, anche se non vogliamo accettarlo. Anche se non ci sembra giusto.
In fondo nessuno ci conosce per davvero. La gente sa di noi solo ciò che riveliamo e a volte neppure viene compreso.
In fondo siamo tutti puntini minuscoli per l'universo, quindi smettiamola di dare agli altri più valore o merito di quel che hanno. Perché non sono né più né meno di...
In fondo siamo tutti segnati per qualcosa che non possiamo cambiare.
In molti si fermano all'esteriorità, perché hanno paura ad inoltrarsi nel tunnel di un'anima. Ma è solo dentro che imperversa la sua natura più selvaggia.
In ogni delusione, c'è un cuore che si fa forte e un altro che si riempie di colpa, il primo si preparerà per la vita, il secondo invece, avrà giorni di agonia.
In ogni libro c'è una frase che vuole essere scoperta. In ogni labbro un bacio che vuole essere rubato. In ogni sogno una realtà che vuole essere sognata.
In ogni momento della vita può esserci un nuovo inizio, una seconda possibilità da concederci. Anche quando pensi di aver oltrepassato il giro di boa già da un pezzo.
In ognuno di noi esiste un mondo pieno di colori, alcuni se ne accorgono in ritardo, altri non hanno mai creduto nella loro esistenza.
In politica, come in religione, non esistono buoni e cattivi. In entrambe i casi, una volta salito al potere, il pesce grosso si ciberà senza scrupoli del pesce piccolo.