Siamo le come le formiche... solo meno intelligenti.
Siamo lettere, amore, anche se non siamo sulla stessa poesia.
Siamo maschere che artificialmente vivono situazioni cercate, ma incapaci di confrontarci con i mutamenti di fronte cui la vita ci pone. Fragili come cartapesta, che di fronte agli urti della vita si ...
Siamo nati con tre ali, le ali dell'equilibrio, una per la vita, una per l'amore e una per la passione e dalla loro sincronia riusciremo a spiccare il volo verso la vera felicità.
Siamo noi a decidere cosa scrivere sul libro della Vita.
Siamo noi a dover trovare l'energia per rialzare la testa e rimetterci in piedi riunendo in ogni nostro gesto l'umiltà di un contadino e la dignità di un re.
Siamo noi bellissimi Titanic destinati ad arrivare in porto, ma che nessun orgoglio diventi mai il nostro fatale iceberg.
Siamo note musicali, melodie di una vita in cui il direttore d'orchestra è dentro di Noi!
Siamo più genitori del nostro futuro che figli del nostro passato.
Siamo prigionieri di chi fa delle nostre lacrime l'insonnia perfetta.
Siamo puntini componenti l'infinita linea della vita.
Siamo quello che nessuno vede. Una raccolta di storie, ricordi, dolori, tragedie, benedizioni, malvagità, successi, sentimenti, delizie, pensieri, peccati. Ma se definire è limitare, vuo...
Siamo schiavi del tempo, solo quando l'ansia ne fa da padrona.
Siamo solo piccoli ed effimeri abbagli; nella vita tutto passa. Il nostro unico errore è solamente prenderla sul serio. La vita è una frase musicale.
Siamo sotto lo stesso manto di stelle
siamo riflessi dalla stessa luna
siamo prigionieri della stessa notte
cos? lontani, cos? vicini.
Siamo stati il versetto perfetto di una poesia mai scritta.
Siamo stelle cadenti, perse in un mondo fatto di parole inesistenti, di sogni irraggiungibili, di speranze tradite, in un mondo dove ognuno vede quel che vuole e mai quello che è!
Siamo talmente egoisti da non capire che siamo solo di passaggio su questa terra.
Siamo tutti esseri solitari in cerca di qualcosa che ci faccia sentire completi, solo che ignoriamo cos'è e dov'è, rimanendo con quella strana sensazione di essere arrivati troppo tardi,...
Siamo tutti l'illusione di qualcuno, un ricordo che fa male, un sorriso involontario, l'impossibile, il silenzio, la follia, tutto!
Siamo una generazione che è stata un po' schiacciata. Ma dopo Tangentopoli, che è stato un trauma, abbiamo cominciato a svegliarci anche noi.
Siamo una generazione che ? stata un po' schiacciata. Ma dopo Tangentopoli, che ? stato un trauma, abbiamo cominciato a svegliarci anche noi.
Siamo universi in costante movimento.
Siamo vittime e sudditi di due regnanti assoluti: il caso e il tempo. Bisogna quindi far capitare per caso, al tempo giusto, i sogni che abbiamo da sempre.
Siccome un regalo non ? veritiero,
ti scrivo questa poesia
che parla del vero.
Molti neanche sanno chi io sia,
ma con questa i sentimenti resteranno,
perch? tutto eterna la poesia.
Forse gli stolti ...