Non basta parlare per avere la coscienza a posto: noi abbiamo un limite, noi siamo dei politici e la cosa pi? appropriata e garantita che noi possiamo fare ? di lasciare libero corso alla giustizia, ?...
Non importa che tu sia una gazzella o un leone, l'importante è che se muori me lo dici prima...
Non parlate in più di tre o quattro per volta che sennò non si capisce niente!
Occhio a non ritrovarci fra vent'anni come la Francia.
Per far sì che sia come la prima volta, non incontratevi mai una seconda.
Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi.
Quando si dice la verit? non bisogna dolersi di averla detta. La verit? ? sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi.
Se l'uomo fosse libero non avrebbe bisogno di tradire; eppure è altrettanto vero che se l'uomo non fosse libero non potrebbe tradire.
Se l'uomo fosse libero non avrebbe bisogno di tradire; eppure ? altrettanto vero che se l'uomo non fosse libero non potrebbe tradire.
Si tratta di vivere il tempo che ci è stato dato con le sue difficoltà.
Si tratta di vivere il tempo che ci ? stato dato con le sue difficolt?.
Siamo sedotti da un'immagine che riteniamo ideale, salvo poi accorgerci che ha il volto dei nostri più riposti fantasmi.
Tre casettine
dai tetti aguzzi,
un verde praticello,
un esiguo ruscello: rio Bo,
un vigile cipresso.
Microscopico paese, ? vero,
paese da nulla, ma per?...
c'? sempre disopra una stella,
una grande, m...
Vano volare
nel tempo
di libert? scevro
nel duro cercare
quotidiano vagare
di cenci
come attimi
di verit? lontane
in mezzo ad un incedere
lento di giorni
consueti,
in una crisalide
di tenebre
scendere...
Le possibili domande scientifiche hanno avuto una risposta, ma i nostri problemi vitali non sono ancora neppure stati toccati.
È meglio soffrire, ma essere consapevoli delle avversità vitali, piuttosto che vivere come degl'ignari individui.
Coraggio ed equilibrio vitali e costanti qualità per affrontare la vita!
I silenzi si accumulano disordinatamente e occupano spazi vitali, fino a toglierti fiato, fino a farti esplodere, come coriandoli a un funerale.
Il mondo è il totale delle nostre possibilità vitali.
Il mondo ? il totale delle nostre possibilit? vitali.
L'uomo, per natura, è un animale sociale: tuttavia ha bisogno dei suoi spazi vitali. Se costretto ad una convivenza forzata, in spazi angusti, può generare rabbia e esplosioni di violenz...
Più di un uomo ha meravigliato il mondo, senza che sua moglie e il suo valletto abbiano mai visto in lui qualcosa di rimarchevole. Pochi uomini hanno goduto dell'ammirazione dei loro servitori.
Pi? di un uomo ha meravigliato il mondo, senza che sua moglie e il suo valletto abbiano mai visto in lui qualcosa di rimarchevole. Pochi uomini hanno goduto dell'ammirazione dei loro servitori.
Siamo tutti presi da contrari, da polarità vitali quali vita e morte, amore e odio, bene e male, che spesso, fingendo di repellersi, finiscono per attrarsi.