Poi ho visto quel tramonto, tinteggiato d'ambra e di rubino, e mi ha attraversato una vena di malinconia. Ho ripensato alle barche piene d'oro che vidi partire. La vita ci offre un porto, bisogna salp...
Poi viaggiai il mondo per osservarlo meglio, ma uomo e donna si lanciavano due di picche a vicenda, pregando dio per il perdono. Ora vi dico: "giocate bene le vostre carte!"
Politicamente si pascono ancora di illusioni e credono alle fanfaluche più che ai fatti concreti, poi magari si svegliano e voltano le spalle di colpo ai loro idoli.
Posso garantire che la mia capacità cognitiva è nella media, quindi non mi risulta difficile capire quali sono le mie limitazioni o il sottile confine tra successo ed eccesso.
Ps: il fatto che il colore della Ferrari è lo stesso del tuo cuore... è solo una coincidenza.
Può darsi che Dio esista, però è meglio non fidarsi.
Pu? darsi che Dio esista, per? ? meglio non fidarsi.
Quando c'è un delitto di mafia, la prima corona che arriva è quella del mandante.
Quando guardo il cielo spero che tu stia facendo lo stesso. Abiti a non pi? di una 20 di km da me ma il cielo sembra essere l'unico ponte che possa avvicinarmi a te ora come non mai cos? distante.
Quando il saggio, al suo dire, ti guarda e sorride, significa che non hai capito. Quando, al tuo dire, ti osserva dubbioso e corrucciato significa che gli hai insegnato qualcosa di nuovo.
Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
Quando si agisce è segno che ci si aveva pensato prima: I'azione è come il verde di certe piante che spunta appena sopra la terra, ma provate a tirare e vedrete che radici profonde.
Quando si agisce ? segno che ci si aveva pensato prima: I'azione ? come il verde di certe piante che spunta appena sopra la terra, ma provate a tirare e vedrete che radici profonde.
Quando si possiede poco, si apprezza di più quel poco che si ha.
Quando stai facendo una cosa, cerca di non pensare a quella che dovrai fare dopo.
Quando ti guardi intorno e ti accorgi di soffrire di solitudine, è perché non sai dare giusta valutazione a chi ti circonda.
Quando tocchi il fondo ti invia sempre qualcuno in aiuto, sta a te lasciarti aiutare e riconoscerlo o scavare ancor più in profondità.
Quel sorriso era ingiurioso; un uomo forte, un uomo normale se ne sarebbe offeso e avrebbe protestato; lui invece no lui con un certo avvilente senso di superiorit? e di compassionevole disprezzo res...
Quella del cuore o la cuci o la scuci.
Questo benedetto sogno, l'America, è l'unico paese del mondo ad averlo fra le istituzioni.
Questo benedetto sogno, l'America, ? l'unico paese del mondo ad averlo fra le istituzioni.
Raccontare ai giornalisti stranieri la politica culturale italiana non è cosa semplice. Bisogna prima di tutto cercare di non ridere.
Raccontare ai giornalisti stranieri la politica culturale italiana non ? cosa semplice. Bisogna prima di tutto cercare di non ridere.
Ragazzi, mi son tradito per gran parte della mia esistenza: ho creduto che l'uomo potesse scegliere. Scegliere tra il bene o il male, tra il bello e il brutto, tra la ricchezza e la povertà. In...
Ragazzi, mi son tradito per gran parte della mia esistenza: ho creduto che l'uomo potesse scegliere. Scegliere tra il bene o il male, tra il bello e il brutto, tra la ricchezza e la povert?. Invece no...