Il museo lombrosiano a Torino è un "monumento" alla stoltezza e alla ferocia dell'uomo del nord contro quello del sud, dell'uomo forte contro quello debole; un inno vivente alla pseudoscienza e...
Il nostro è un paese che muore anche di cattivi esempi.
Il nostro paese è l'unico dove si può far morire qualcuno non sparando con la pistola ma sparando cazzate.
Il Paese è uno strumento per il loro obbiettivo, non è il loro obiettivo.
Il paese avrebbe bisogno di uomini di dovere non di uomini di potere.
Il politico italiano più pulito ha la rogna; ma anche il più pulito dei cittadini italiani non è propriamente candido.
Il popolino è deluso quando l'assassino parla la stessa lingua, ha il medesimo colore di pelle, professa lo stesso credo religioso. Ha meno ignoranza da gettare sul fuoco del razzismo.
Il popolo italiano è sempre in buona fede.
Il popolo italiano ama i suoi Santi e i suoi eroi in un modo molto particolare. Ai suoi occhi un Santo e un eroe sono la stessa cosa. Non vi è per lui nessuna differenza fra San Francesco d'Ass...
Il popolo italiano ha creato col suo sangue l'impero. Lo feconderà col suo lavoro e lo difenderà contro chiunque con le sue armi.
Il popolo Italiano? Parla ma non cammina!
Il problema è che, probabilmente, se riuscissero a tacere per dieci secondi consecutivi, e a riflettere per i successivi dieci, molti italiani vorrebbero sprofondare per la vergogna. È p...
Il pronome più bello della lingua italiana è "noi".
Il sistema produttivo si è talmente criticizzato da favorire l'occupazione abusiva o mistificata delle case degli altri piuttosto che costruirsele: troppo impegnativo e troppo faticoso.
Il sistema sanitario italiano non è qualitativamente valido.
In passato molti italiani si sono inchinati davanti ad un dittatore. Oggi tutti gli italiani sono inchinati davanti al niente ed hanno i dittatori dietro.
In questo Paese è sempre più difficile sopravvivere rispettando il limite invisibile dell'onestà, a volte siamo costretti a oltrepassarlo.
In questo paese dove tutto ci rema contro se non ci aiutiamo tra noi è finita.
In questo paese il piangere è la norma, il sorridere richiede coraggio, per avere voglia di ridere invece bisogna essere folli, o politici.
In questo paese nessuno ha le idee chiare, c'è solo qualcuno che le ha un po' meno (o)scure degli altri.
In tutte le cose negative c'è sempre qualcosa di buono; infatti il governo italiano potrebbe servire da monito ad altri Paesi.
In tv ci vanno genitori che non vedono il figlio da quindici anni e invece di andare sotto casa loro a citofonargli con il "rischio" di sentirsi dire "vaffanculo" papà o "sali a bere un caff&eg...
In un paese con i nervi a pezzi basta poco a far nascere nuovi pazzi. Ma sarebbero poi veramente dei pazzi?
In un paese dove crescono troppe opinioni non possono nascere fatti.
Indosso lo Stivale come fosse mocassino.