Più cerchi di essere comprensivo e più le persone si sentono in diritto di ferirti. Cerchi di essere gentile e attento a non ferire nessuno, mettendo cuore in quello che fai, mentre gli ...
Più ci allontaniamo da superficialità e frivolezze, e più ci avviciniamo a noi stessi.
Più ci arrabbiamo rispetto a ciò che accade, più disperdiamo forza ed energia, utili per la risoluzione dei problemi.
Più ingolfiamo la nostra mente di cose superflue, e più togliamo libertà a noi stessi.
Più si è lontani dalla fede e più si è deboli nell'affrontare l'arduo cammino della vita.
Più siamo in tanti e più ci sentiamo soli.
Piace che mi grandini sul viso, la fitta sassaiola dell'ingiuria. L'agguanto solo per sentirmi vivo, al guscio della mia capigliatura.
Piace del vecchio l'affabulante ricordare inversamente proporzionale alla voglia d'amare.
Piango per il mondo che vi offriamo, soffro se solo penso a quanto dolore trafiggerà il vostro cuore ma nelle mie lacrime è rinchiusa la speranza perché il mio respiro tende a voi...
Piccola! Vedrai, attimo per attimo, ricordo per ricordo, giorno per giorno, capirai che in una storia come la nostra niente e nessuno potrà scalfirne la superficie.
Piove o c'è vento, fa caldo o freddo, comunque sia io, non mi fermo davanti a nulla. La vita continua, perché mi devo fermare io?
Poche cose ci appagano come l'operare con amore, verso i bisogni di una o più persone, ricavando inaspettatamente, più nel dare che nel ricevere.
Poche cose riescono a dominarci, quanto le nostre paure radicate e inconsce.
Poche cose riescono a riempirci interiormente, quanto il metterci a disposizione del prossimo.
Poeta è chi con sereno cuore vince notte di pioggia.
Poeta, scrittore, cantastorie hanno un filo conduttore che li lega, l'essere unici e fanno la differenza nella vita.
Poi c'è il predicatore del nuovo millennio che ti spiega come fare e cosa dire. La tastiera e una webcam come pulpito, sa di tutto e tutti fanno a gara per intingersi i neuroni nella sua acquas...
Poi ti accorgi che l'età comincia a correre sulle responsabilità della ragione e non riesci più a vedere quanta luce facciano i fanalini posteriori, neanche quando spingi sul peda...
Poiché è l'unica carezza che non mi tradirà mai.
Porta con te il mio cuore se vuoi andare, a me non servirebbe pi?.
Porta sempre con te il bagaglio più pesante, il cuore. Ovunque tu vai, qualunque cosa tu faccia portalo sempre con te. Così tutti sapranno chi sei e quanto vali.
Porta sempre il tuo cuore in alto, rispettalo, e fanne ragione di vita il donarlo anche se è distrutto.
Portate, venti, questi dolci versi dentro all'orecchie della ninfa mia: dite quant'io per lei lacrime versi e lei pregate che crudel non sia.
Porto in me l'emozione più bella che ogni mattino mi fa vibrare l'anima, e rallegra il mio cuore, quante emozioni questa vita dona.
Possiamo scrivere SMS o chattare su Whatsapp o su Facebook, ma le parole scritte su una lettera fanno capire molto chiaramente l'amore che provi per l'altra persona.