Bisognerebbe avere la capacità di non guardare indietro soprattutto quando ciò può provocare dolori capaci di stordirti la giornata.
Bisognerebbe avere la forza di lasciar cadere il peso superfluo della quotidianità dal proprio animo per scoprire che un soffio di vento può essere capace di tenerci sospesi in volo.
Bisognerebbe avere la forza di non sacrificare il nostro cuore per il senso del "giusto".
Bisognerebbe avere sempre il coraggio di dirselo un "ciao come stai", invece di continuare a guardarsi negli occhi con la paura delle conseguenze.
Bisognerebbe avere sempre un grazie in canna per chi ci fa riflettere e chi ci fa sorridere.
Bisognerebbe avere sempre un occhio per se stessi e un occhio per la folla, mai distrarsi troppo. Si potrebbero avere brutte sorprese, in particolar modo da chi non ti saresti mai aspettato di ricever...
Bisognerebbe avere un posto felice, per quando la realtà diventa troppo invadente.
Bisognerebbe riuscire ad avere la capacità di perdonare anche chi ci ha pugnalato alle spalle; non sarebbe un segno di debolezza ma una grande dimostrazione di forza interiore.
Bisognerebbe sempre avere la decenza di guardare oltre. Oltre le apparenze, oltre le cose, oltre le persone. C'è tutto un mondo oltre... un passo un po' più in là!
Bocche ed orecchi sono così lontani che gli occhi si girano dall'altra parte per paura di vedere.
Bruciare di un amore folle
sotto il sole di un Agosto rovente.
Espandersi
fino a non avere pi? confini.
Respirare
percepire la vita
come se fosse racchiusa
in quel solo e interminabile respiro.
Poi l'...
Buonanotte amore mio, ho paura a stringerti tra le braccia, ho paura che tu non possa essere reale, che io tenti di abbracciare un sogno.
Bussa lo stato alla porta di casa, ma picchia forte e col piede sbagliato, mette paura a chi è disarmato ma il colpo in canna a chi un'arma ce l'ha.
Cè qualcuno che sta sempre peggio di noi. Una volta un uomo si lamentava sempre di non avere scarpe, finché un giorno ne incontrò un altro con i piedi mozzi.
C'è che quando impari ad avere niente allora hai tutto.
C'è chi è così preso da sé stesso da non avere posto nella sua vita né per i ricordi né per i ripensamenti.
C'è chi crede di avere tanti amici, e c'è chi spera di averne uno. Non mi illudo, preferisco sperare.
C'è chi crede di sbagliare, ma non esistono errori, solo momenti in cui bisogna avere fortuna nelle scelte.
C'è chi dice che nel mondo del lavoro il posto fisso è noioso, a me basta avere un posto fisso nel cuore delle persone che mi vogliono bene.
C'è chi ha paura del domani... Spesso c'è chi ha paura dell'ieri che condiziona l'oggi.
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
C'è chi lavora tutta la vita per avere di tutto, chi invece dà tutto per la vita.
C'è chi nasce già con la fortuna di avere tutto e chi, senza saperlo, vive la vita con umiltà, chi viene al mondo già in riserva. Ma che tu abbia fortuna o meno, non import...
C'è chi nasconde i fatti anche a sé stesso perché ha paura di dover cambiare opinione.
C'è chi passa la vita a cercare quell'amore unico, con la paura di non trovarlo mai e chi scappa da quell'amore per paura che sia proprio l'unico. C'è chi scodinzola, da essere umano, pe...