Aver preso sull'anima mille schiaffi ieri e alzarsi il giorno seguente, come se non fosse successo niente.
Questo ? coraggio.
Avere paura è spesso una scusa per non agire.
Avere paura di ciò che non si conosce non significa conoscerlo.
Avere paura, è morire mille volte, è peggio della morte.
Avere paura, ? morire mille volte, ? peggio della morte.
Avete presente quando vi sentite alle stelle? Ecco, ma poi ricordatevi che le stalle sono sempre in agguato.
Aveva avuto paura del mondo, come tutti coloro che hanno paura di se stessi. Teme il mondo chi teme che estranei gli guardino nell'anima e ne restino amareggiati.
Aveva paura di ferire e nello stesso tempo di essere giudicato, così ometteva o si nascondeva dietro qualche fantasia che riusciva a spacciare per verità. Era come se andasse in giro arm...
Avrei voluto fidarmi senza lei mie paure, scacciare via le mie paranoie più buie, ricoperto di drammi, psicofarmaci.
Basta con il pessimismo ed il vittimismo! Da ora in poi mi aggrapperò a tutto quello che posso e sarò ancora più ottimista. No, non mi farò più intimidire dalla gent...
Basta così poco per tornare ai ricordi che hanno lacerato il cuore, basta una frase, un momento per rivivere ciò che ci ha tolto il respiro, e basta un attimo per avere di nuovo paura.
Basta uno spiraglio di luce per trasformare l'oscurità in meraviglia, così come basta un briciolo di coraggio per trasformare il problema più ostile, in opportunità.
Beh, credo che l'unico modo per poter superare queste paure e rispondere alle mille domande sia vivere e mettersi in gioco. Solo allora la vita sar? vissuta in tutti i suoi lati.
Beh, quello lo si può fare in mille modi.
Bisogna camminare sette volte nello stesso posto perché smetta di farti paura.
Bisogna camminare sette volte nello stesso posto perch? smetta di farti paura.
Bisogna credere. È questo il punto. Non crediamo mai in quello che dobbiamo fare e ci lasciamo fermare dai pensieri che ostacolano l'obiettivo e ci fanno cadere e li si capisce chi è for...
Bisogna essere convinti; perché se non sei convinto, anche quando vai al bagno la fai fuori dal vaso.
Bisogna guardare oltre le nostre barriere mentali, che rappresentano le paure di sempre, rendendo possibile tutto ciò che per noi è impossibile.
Bisogna inabissarsi in situazioni di cui crediamo di non essere abbastanza all'altezza, per capirci e stupirci di noi stessi.
Bisogna sempre conservare un po' di paura in noi, perché quando diventiamo troppi sicuri diventiamo facile preda.
Bisogna trovare in noi quella forza di rialzarci anche dopo mille cadute. Mille ferite. Mille delusioni. Le regole della tristezza, della insicurezza, del non credere nelle nostre forze; possono cambi...
C'è che dice: "le cose belle non durano mai in eterno", secondo me si sbaglia. A volte si prendono solo una piccola pausa in attesa che qualcuno prema il tasto giusto per farle ripartire.
C'è chi dice bianco, chi nero, chi fa l'arcobaleno. Io sono per il neutro.
C'è chi si crede coraggioso e forte, e pensa di saper affrontare la vita, per dimostrarlo aspetta le sfide che ci pone, ma non si è accorto che le ha evitate o sbagliate per paura.