Poesia sulla felicità
Amore è una parola ambigua che a volte porta sulla strada sbagliata. Non scegliere il soggetto da amare ma spargi il tuo amore nell'infinito come polline al vento.
Luisa Paolella
Amore, non è una semplice scritta sulla sabbia che si cancella con un'onda, ma un sentimento, che lascerà sempre una traccia nel cuore.
Claudio Brunelli
Anche le persone oneste, istruite, possono essere trascinate sulla cattiva strada. Purtroppo spesso capita alle persone deboli d'animo.
Rosa Ramirez
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola "amicizia". È un po' come l'amore: quando non te l'aspetti, arriva.
Teena Brandon
Ancora qui a scrivere su questo foglio bianco, una poesia, che respirerò, che detesterò, questo mi rimane della nostra storia. La tua mancanza mi soffoca perché ho lasciato il mio...
Giovanna Sciuto
Andatevene, chiudete tutte le porte e proseguite sulla vostra strada. Non voltatevi per chi grida il vostro nome solo quando voi non ricordate più il suo. Non prestate ascolto se mentre state p...
Emanuele Annuario
Andrei a piedi sulla luna, per prendere con le mie mani, la stella più lucente e bella solo per poterla regalare a te per dirti quanto tu importante sei per me!
Angeli tristi, smarriti, camminano sulla nuda terra, avendo perso la facoltà di volare, ma non di sentirsi ancora angeli nel profondo. Angeli oscuri, solitari, piegati dal peso ingiusto della v...
Roberto Giusti
Angelo ? colui che sa regalare senza chiedere nulla in cambio; sia questa felicit?, un sorriso, un aiuto ai pi? deboli, un sostegno per chi nella vita cade ed ha difficolt? a rialzarsi, amore smalizia...
Antonio Pistarà
Anima di bimbo errante, sulla riva dei tuoi sogni, sussurri: "Ho un cuore nomade e selvaggio", per ritrovarti poi un bel giorno, fra le rughe d'un vecchio saggio. Granello di sabbia, nella clessidra d...
Elisa Iacobellis
Annuncio pubblicato sulla "Gazzetta del Bosco Incantato": Principe Verde cerca fanciulla daltonica per favola a lieto fine.
Giorgio Marconi
Ansia o poesia, mani sul petto vicino al cuore sto pensando se questo e amore con frasi carine che fanno rima mi domando se è giusto andare avanti senza il mio gusto... il presente che mi sfugg...
Fabio Varriale
Aperti i regali, disfatto l'albero, cessati i canti, possa la felicit? continuare a lungo. Buon Natale.
Appena entrata in classe ho trovato l'alunno K. C. in piedi sulla cattedra che ruttava l'alfabeto morse. Chiedo provvedimenti.
Appoggiai il telefonino sulla scrivania e mi guardai intorno. Avevo voglia di gridare a squarciagola.
Pier Francesco Grasselli
Arpi le ali e fuggi dal male che incombe sulla tua anima dolce che hai. Apri le ali vola alto dove la tua anima possa dar la dolcezza al cuore che tanto ti ama.
Michele Sannino
Ascolta la voce del vento, porta sussurri lontani e vicini, li cosparge come coriandoli sulla pelle e sui capelli: ti impregni dell'anima del mondo.
Anna Maria D'alò
Ascolto il rumore del mare delle onde schiumose che s'infrangono sulla battigia, nel loro eterno e incessante rincorrersi, prendersi e sfuggirsi.
Maria Rosaria Montesarchio
Aspetter? te
Camminerai per sempre sulla spiaggia del mio cuore,
fra la sabbia e il mare, cancellando le mie orme.
Il vento soffier? fino a portarti via, ma il mare e
la spiaggia dureranno all'infini...
Silvia Cortesi
Aspetto l'amata notte...
e te Luna.
Oh Luna splendi.
Stenditi sulla linea grigia!
Oh Luna dona vita.
Illumina i fantasmi intorno.
Fa che essi s'alzino
e che danzino...
Movenze nell'argento sparso.
...
Sir Jo (Sergio Formiggini)
Assunta una propria felicit? la cosa migliore ? rendere felici gli altri, non solo rendendoli partecipi delle nostre gioie, ma accarezzando le loro tristezze per farle addormentare e fare rinascere di...
Erika Moon
Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di poesia, mentre il forno cuoce il pane che profumerà la vita e aprirà ombrelli di sorrisi.
Mariana Nechita
Attenderemo una nuova e sorgente luna, dove riflettere il nostro amore nell'universo... sulla scia di un bacio.
Roberto Giusti
Attendo con ansia una spiegazione razionale sulla cruda realtà che osserva inerme la disparità di condizioni di vita in questo mondo ingiusto. E spesso busso alle porte di un Dio per chi...
Claudio Visconti De Padua
Attendo il tempo, cortese o infuriato, esso spinge oltre ogni mia aspettativa, passa sulla mia pelle, ma non scalfisce le mie attese, saprò scorgerne ogni attimo e viverne ogni sensazione.