Poesia sulla felicità
La felicit? spinge al suicidio quanto l'infelicit?, anzi ancora di pi? perch? amorfa, improbabile, esige uno sforzo di adattamento estenuante, mentre l'infelicit? offre la sicurezza e il rigore del ri...
Émile Michel Cioran
La felicit?? Un buon sigaro, un buon pasto, una bella donna; o una donna cattiva. Dipende da quanta felicit? siete in grado di maneggiare.
George Burns
La filosofia non asciuga lacrime né dispensa sorrisi, ma dice la sua parola sulla "verità" delle lacrime e dei sorrisi.
Michele Federico Sciacca
La fragilit? dei tuoi occhi
alimenta il moto oscillatorio
della mia bieca felicit?.
? sulle onde di questa
pura armonia che naufrago
tra ragione e intima follia.
Blu Finch
La gente che non riconosce un'assurdità concreta è pienamente sulla strada della civilizzazione.
Agnes Repplier
La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, sull'universo, sulle origini dell'uomo, sull'evoluzione; ma, in realt?, non sa nulla, neppure su se stessa.
? ogni volta che uno parl...
George Ivanovitch Gurdjieff
La giovinezza è un limite che non è segnato sulla carta d'identità; la gioventù la cerchi e trovi dentro te. E poi devi avere la forza di preservarla dagli agenti esterni.
Gianluca Conti Borbone
La lama della parola è tagliente solo in due casi, se affilata sulla pietra della verità o se maneggiata incautamente da chi indossava la maschera d'amico.
Michelangelo Da Pisa
La libertà è come la corsa di un cavallo sulla spiaggia, stremato dalla sua voglia di correre all'infinito.
Gerardo Migliaccio
La lotta alla miseria deve essere condotta dal Governo, mentre la ricerca della felicit? deve essere lasciata all'iniziativa privata. In altre parole bisogna essere socialisti al vertice e liberi impr...
Karl Raimund Popper
La luce per essere visibile ha bisogno di infrangersi sulla materia, come la vita feconda l'ovulo, alla prima viene data la possibilità di esistere, all'altra di essere.
Robert Gligorov
La luce per essere visibile ha bisogno di infrangersi sulla materia, come la vita feconda l'ovulo, alla prima viene data la possibilit? di esistere, all'altra di essere.
Robert Gligorov
La mamma è una fiaba che non finisce mai; una poesia i cui versi si recitano ogni mattina; una musica le cui note si suonano per sempre.
Arjan Kallco
La mancanza di fiducia sulla vita e di conseguenza su se stessi è il peggior atto di egoismo e di codardia che una persona può realizzare verso se stesso e verso gli altri.
Analìa Scarpone
La menzogna ha questo vantaggio sulla verità: chi la dice può più facilmente ricredersi.
Roberto Gervaso
La menzogna vive sulla bocca del bugiardo: non fa crescere il naso, ma allunga le distanze con le persone.
Michelle Cuoreribelle
La mia anima respira e cerca vita qui, sulla terra. Non vuole innalzarsi al cielo ma girovagando qui vuol diventarlo. Chissà se tu con il tuo amore per me la arricchirai di stelle.
Erika Moon
La mia certezza riposa sulla conoscenza che nel profondo di me ho dell'altro, e sulla mia propria esperienza di amore e probità. È un tipo di conoscenza possibile solo nella misura in cu...
Erich Fromm
La mia poesia
sei l'unico possibile abbraccio
la realt? che non fa mai male
la mia poesia per il futuro
la parola leale che si ascolta in silenzio.
Salvatore Ruggi
La mia poesia ? alacre come il fuoco
trascorre tre le mie dita come un rosario.
Non prego perch? sono un poeta della sventura che tace, a volte, le doglie di un parto dentro le ore,
sono il poeta che ...
Alda Merini
La mia poesia nasce quando il cuore ode venti d'amicizia e amore anche con finestre chiuse ermeticamente... nasce nel pensiero che immagina il sorriso pronto, nasce ai gesti positivi di chi ama e risp...
Mariella Mulas
La mia testa si incastrava perfettamente sulla sua spalla, e vi appoggiai il cuore in ogni parte di te, in ogni nostro silenzio d'amore.
Floriana Antonelli
La misura dell'amore consiste nel pesare sulla bilancia del cuore la quantità di cose a cui siamo disposti a rinunciare.
Rosita Matera
La morte e la paura non possono vincere sulla vita, mentre la preghiera e la pace possono vincere sull'odio.
Piero Scalisi
La musica come la poesia è tutta questione di sentimenti di gioie e di passioni. La sua bellezza riflette nel cuore di chi l'ascolta, di chi vive di essa perché è l'arte più...