frasi belle

frasi d'amore

frasi sulla vita

frasi amicizia

frasi dolci

frasi sull'amore

frasi sul destino

frasi sul rispetto

frasi fabio volo

frasi sull'indifferenza

frasi divertenti

frasi romantiche

frasi di condoglianze

frasi buonanotte
frasi di delusione

Poesia sull'indifferenza

trovati 1312 frasi poesia sull'indifferenza





La banalità ha un grande potere sull'ignoranza che ammaliata dal suo fascino ne fa un capolavoro.

Costanza Placentino

La bellezza, il romanticismo e la poesia sono doni interiori che non dipendono dall'apparenza esteriore.

Edvania Paes

La bontà ha un difetto: la confidenza, la cattiveria un'altra: l'indifferenza, bisogna trovare un compromesso rispose l'intelligenza. Eccedeva in entrambe la stupidità.

Rocco Papa

La canzone e la poesia d'amore più belle che siano mai state scritte portano il vostro nome: Mamma e Papà e gli accordi musicali e i versi scritti col cuore si intitolano: Angelo e Maria...

Vincenza Molvetti

La carne non è oscena, ci vuole solo molta poesia per raccontarla. E per viverla. Perché la vera bellezza è come ci si sente dentro.

Nathalie Santos

La danza è la madre di tutte le arti. Musica e poesia si determinano nel tempo, le arti figurative e l'architettura nello spazio: la danza vive ugualmente nel tempo e nello spazio.

Curt Sachs

La danza ? la madre di tutte le arti. Musica e poesia si determinano nel tempo, le arti figurative e l'architettura nello spazio: la danza vive ugualmente nel tempo e nello spazio.

Curt Sachs

La donna facile spinge sull'acceleratore. La donna seria schiaccia il freno, ma ti fa accelerare i battiti del cuore.

Giorgia Stella

La fine delle guerre, dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo e della povertà, ma anche la rivoluzione, l'uguaglianza sociale o il benessere collettivo. Fateci caso, il potere chiama utopia tutt...

Mirco Mariucci

La forma di disprezzo più alta e insidiosa è l'indifferenza approssimativa del silenzio.

Giancarlo Modarelli

La fragilità d'animo ci porta a mostrare all'esterno una maschera d'indifferenza che ci protegge. Ma al momento giusto cade, mostrando la nostra fragilità.

Rosa Di Lernia

La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, sull'universo, sulle origini dell'uomo, sull'evoluzione; ma, in realt?, non sa nulla, neppure su se stessa.
? ogni volta che uno parl...

George Ivanovitch Gurdjieff

La lacrime soffocate si posano lentamente sull'anima e come chiodi ne acuiscono il dolore togliendo il fiato e lasciando al silenzio l'ultima parola.

Giuseppe Donadei

La mamma è una fiaba che non finisce mai; una poesia i cui versi si recitano ogni mattina; una musica le cui note si suonano per sempre.

Arjan Kallco

La mancanza di "amore" che grava sull'universo è la causante di ogni crisi attuale, sia affettiva che materiale, eppure ognuno di noi è nato da un semplice gesto d'amore!

Analìa Scarpone

La mia coscienza siede sovrana sull'altalena del pensiero. Dondola in avanti, tra sogni ambiziosi e puntati al cielo, dondola indietro, tra le immagini intimidatorie della realtà. Allo spirito ...

Manuela Camporaso

La mia poesia

sei l'unico possibile abbraccio
la realt? che non fa mai male
la mia poesia per il futuro
la parola leale che si ascolta in silenzio.

Salvatore Ruggi

La mia poesia ? alacre come il fuoco
trascorre tre le mie dita come un rosario.
Non prego perch? sono un poeta della sventura che tace, a volte, le doglie di un parto dentro le ore,
sono il poeta che ...

Alda Merini

La mia poesia nasce quando il cuore ode venti d'amicizia e amore anche con finestre chiuse ermeticamente... nasce nel pensiero che immagina il sorriso pronto, nasce ai gesti positivi di chi ama e risp...

Mariella Mulas

La migliore difesa è l'indifferenza, contro tutte quelle persone che con la loro squallida presunzione ti girano intorno per molestare la tua sensibilità.

Antonio Rega

La musica come la poesia è tutta questione di sentimenti di gioie e di passioni. La sua bellezza riflette nel cuore di chi l'ascolta, di chi vive di essa perché è l'arte più...

Piero Scalisi

La nostra sostanza di esistenza, sì, la nostra essenza è crocifissa sull'equilibrio incostante, altalenante dell'inclinazione ad amare per essere e della necessità di essere amati...

Rosanna Marani

La nostra vita non può basarsi sull'effimero, sull'apparente. Innalziamo il nostro sguardo, stendiamo le nostre mani, noi siamo uomini e donne di speranza. Si, perché tutto vince l'amore...

Antonio Cuomo

La notte è una poesia taciturna ed i versi sono le stelle che cadono dal cielo per toccare i sentimenti degli innamorati.

Arjan Kallco

La pace che avevo ? andata via con te
la forza ? finita nel fiume dell'indifferenza
il cuore annoiato, mi chiede di te

ho di nuovo il niente intorno
troppo spazio che non so colmare
il tuo viso che n...

Guglielmo Guglielmetti

<  33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43   >