frasi belle

frasi d'amore

frasi sulla vita

frasi amicizia

frasi dolci

frasi sull'amore

frasi sul destino

frasi sul rispetto

frasi fabio volo

frasi sull'indifferenza

frasi divertenti

frasi romantiche

frasi di condoglianze

frasi buonanotte
frasi di delusione

Poesia sull

trovati 1126 frasi poesia sull





I frutti più belli restano in alto sull'albero, quelli più vicini vanno nel cesto e quelli caduti a terra, calpestati. Nella vita, chi se la tira resta solo, chi è disponibile e c...

Anna Maria D'alò

I matrimoni duraturi si basano sul senso del dovere e sull'innata reciproca bontà. L'amore non è una prerogativa, bensì il traguardo.

Franco Paolucci

I piaceri proibiti sono poesia scritta con inchiostro indelebile i cui versi riecheggiano silenziosamente nell'animo umano sono fiamma di eterna passione ed instancabile desio che ardono senza mai spe...

Marta Billia

I ricordi sono come piccoli versi di una poesia, sono lì, incisi nella nostra memoria. Ogni tanto riaffiorano per essere nuovamente recitati, ed ogni volta l'interpretazione sarà differe...

Giuliana Zarantonello

I ricordi, poesia e dolore per l'anima. Unica, indissolubile ed eterna. Lei porterà dentro ogni nostro cambiamento, ogni nostra vita passata. Lei pagherà lo scotto di tutti gli sbagli ch...

Gigliola Perin

I tuoi baci hanno un dolce sapore, di zucchero e miele, e vorrei non finissero mai. Sei brivido sulla pelle, sei corpo nell'anima.

Domy Mendolia

I tuoi occhi luce dei miei pensieri,
la tua voce poesia per il mio udito,
i nostri baci sigillo del nostro amore.

Sabina Patruno

I vecchi che posseggono il senso dell'umorismo hanno diritto al trenta percento di sconto sull'età.

Luciano De Crescenzo

Il braccio nudo
battere un grido d'aiuto
sull'incudine del dolore.
Ho visto piangere satana
con gli occhi del sole
squarciare cemento.
Ho visto piangere satana
trattare con thanatos
una putrefatta ben...

Gian Genta

Il buon nome si fonda più sull'apparenza che sui fatti. Perciò se uno non è casto sia almeno cauto.

Baltasar Gracián Y Morales

Il buon nome si fonda pi? sull'apparenza che sui fatti. Perci? se uno non ? casto sia almeno cauto.

Baltasar Gracián y Morales

Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.

Vasilij Kandinskij (kandinsky)

Il colore ? un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore ? un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.

Vasilij Kandinskij (Kandinsky)

Il cuore di un bambino è un limpido mare di poesia dove si può navigare senza paura di naufragi e dove l'unico vento che soffia è quello della verità.

Michele Gentile

Il destino del mare è come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.

Romano Battaglia

Il destino del mare ? come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.

Romano Battaglia

Il discorso sull'odio ci può stare. Ma dalle nostre parti la questione è diversa: nessuno odia Berlusconi, al massimo ci sta sui coglioni.

Renzo Ulivieri

Il disegno di un diamante è la poesia dedicata al corpo, la parole sono la poesia dedicata all'anima.

Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Arthur Binsyead

Il gesuita Jos? Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana, scrive oggi sull'Osservatore romano che si pu? credere in Dio e negli extraterrestri "anche se della esistenza di extraterrestri f...

Daniele Luttazzi

Il giorno era mite, la luce amichevole.
Il tedesco sulla terrazza del caff?
teneva un libricino sulle ginocchia.
Sono riuscito a vedere il titolo:
Misticismo per principianti.
Subito ho capito che le ...

Adam Zagajewski

Il governo sbaglia ad aumentare le accise sull'alcol, se gli italiani cominciano a bere meno e diventano più sobri c'è il rischio che si decidano una buona volta a prendere a calci in cu...

Alexandre Cuissardes

Il libro, sia esso romanzo saggio o poesia, deve coinvolgere al massimo l'intelligenza e la sensibilità del lettore. Quando in un libro, di poesia o di prosa, una frase, una parola, ti riporta ...

Giulio Einaudi

Il mare è come un cielo aperto sull'infinito del mondo: ci aiuta a ricordare le tappe della nostra vita che sembrano essere rappresentate dalla lunga serie di orme che lasciamo dietro di noi.

Romano Battaglia

Il matrimonio è il trionfo dell'immaginazione sull'intelligenza. Le seconde nozze sono il trionfo della speranza sull'esperienza.

Samuel Johnson

<  26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36   >