Quando imparerai l'arte del dimenticare, sarai pronto a non soffrire pi?.
Quando l'ignoranza eclissa l'evidenza, la verità diviene troppo buia per essere osservata.
Quando l'immaginazione diventa tormento l'unica cura è la verità.
Quando l'impegno e la serietà vengono scartati preferendo assumere copia conforme alla massa, non c'è posto, per me, nel mondo degli inganni; mi tengo stretto il mio posto sotto il cielo...
Quando l'istruzione viene mescolata all'indottrinamento si forgiano ignoranti.
Quando la loro bugia diventa verità e la tua verità una bugia, vedrai che la verità lentamente sarà svelata dalla loro menzogna costruita sulla sabbia.
Quando la maschera con il tempo scivolerà dal tuo viso, resterà solo il volto della menzogna e non servirà a nulla pentirsi, perché i segni non si cancelleranno mai.
Quando la menzogna va in apnea, la verità viene a galla.
Quando la persona che ti ha dato delle sicurezze, è la stessa che te le toglie, allora vuol dire che quelle non erano sicurezze ma illusioni, menzogne.
Quando la verità è scomoda non è verità.
Quando la verità arriva diretta come un treno all'orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Quando la verità viene sepolta, cresce, soffoca, accumula una tale forza esplosiva che, il giorno che scoppia, fa saltare ogni cosa con sé.
Quando le masse applaudono, ci si chiede cosa si è fatto di male; quando criticano, ci si chiede cosa si è fatto di bene.
Quando le parole mentono, gli occhi dicono la verità.
Quando le persone schiette spaventano è perché si è troppo abituati alla falsità e, sicuramente, la si trova più comoda.
Quando mento mi nascondo dietro la tua verità, non mi resta che aspettare che il giorno faccia notte, nel buio si nasconde bene ogni mia paura.
Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
Quando non si ha niente da nascondere e si ha la coscienza pulita non c'è bisogno di abbassare lo sguardo o di dire cavolate, la lealtà, la sincerità, sono due cose di estrema imp...
Quando non ti riconosci in alcuna etichetta, è tempo di crearne una nuova.
Quando non viene concessa la realtà, ci si affida alla fantasia.
Quando ormai non si è più credibili, anche se si inizia a dire la più pura delle verità, è sempre troppo tardi.
Quando per l'uomo la non violenza diventa stabile, vicino a lui cessa l'ostilità. Allorché per questi il dire la verità diviene stabile, è lui a fissare il frutto delle azi...
Quando per l'uomo la non violenza diventa stabile, vicino a lui cessa l'ostilit?. Allorch? per questi il dire la verit? diviene stabile, ? lui a fissare il frutto delle azioni. Allorch? per questi il ...
Quando qualcuno ha creduto per troppo tempo alle tue bugie, succede che le ultime scuse che vorresti pronunciare, le ascolterai solo tu.
Quando qualcuno ti mente sei consapevole di tre cose: di quello che ti dice, di quello che credi tu e di quello che non ti dirà mai, la verità.