Frasi sulla morte
Amare vuol dire comprendere che non si è gli unici sulla faccia della terra.
Laura Ferraro
Amare vuol dire vivere, perché l'amore è a-mors [senza morte].
Mario Ferraro
Amiamo ciò che ci somiglia, e comprendiamo ciò che il vento ha scritto sulla sabbia.
Hermann Hesse
Amico mio, non sfidare troppo la sorte se non vuoi raggiungere prematura morte.
Roberto Giusti
Ammiro come si possa mentire appoggiandosi sulla ragione.
Daniele Licciardo
Amo i libri, i caratteri stampati, l'odore della carta e anche semplicemente vederli lì sulla mensola a prendere polvere. Li amo davvero, il libro è storia, il libro è emozioni. I...
Tommaso Ferraris
Amo il mattutino avvolgente fresco, delle soffici coperte sulla pelle. Amo, i penetranti raggi del sole, riscaldare il mio viso. Amo, ammirare maestose, piccole, infinite bellezze, contornate dell'int...
Hiroshi Novelli
Amo quando dopo aver fatto l'amore rimane il tuo profumo sulla mia pelle. È come se fossi vestita di te.
Cavolata Velia
Amo quelle persone che dicono le cose in faccia. Quelle che non hanno troppi peli sulla lingua. Quelle che sono sincere e non indossano maschere e non vestono schemi indotti di una società trop...
Raffaella Frese
Amore
? il respiro del vento
che crea onde
tristi e gioiose
infrangedosi
sulla dolce spiaggia
della realt?.
Alessio Midali
Amore è una parola ambigua che a volte porta sulla strada sbagliata. Non scegliere il soggetto da amare ma spargi il tuo amore nell'infinito come polline al vento.
Luisa Paolella
Amore, non è una semplice scritta sulla sabbia che si cancella con un'onda, ma un sentimento, che lascerà sempre una traccia nel cuore.
Claudio Brunelli
Anch'io ho paura. (...) Stasera anch'io, per la prima volta, sento la morte al mio fianco e ho scoperto che in fin dei conti questa maledetta vita mi piace, mi piace proprio.
Licia Troisi
Anche il desiderio fa risacca sulla riva delle tue braccia. Inonda.
Mariella Buscemi
Anche le persone oneste, istruite, possono essere trascinate sulla cattiva strada. Purtroppo spesso capita alle persone deboli d'animo.
Rosa Ramirez
Anche nella morte esistono differenze sociali. Ci sono funerali di prima e seconda classe, così come sontuose cappelle e miseri tumuli di terra.
Giorgio De Luca
Anche se hai la morte nel cuore.
Giulio Cesare Giacobbe
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola "amicizia". È un po' come l'amore: quando non te l'aspetti, arriva.
Teena Brandon
Andatevene, chiudete tutte le porte e proseguite sulla vostra strada. Non voltatevi per chi grida il vostro nome solo quando voi non ricordate più il suo. Non prestate ascolto se mentre state p...
Emanuele Annuario
Andrea G. ? rimasto assente il 10, 11 e 12 ottobre per morte e risorgimento della zia.
Andrei a piedi sulla luna, per prendere con le mie mani, la stella più lucente e bella solo per poterla regalare a te per dirti quanto tu importante sei per me!
Angeli tristi, smarriti, camminano sulla nuda terra, avendo perso la facoltà di volare, ma non di sentirsi ancora angeli nel profondo. Angeli oscuri, solitari, piegati dal peso ingiusto della v...
Roberto Giusti
Anima di bimbo errante, sulla riva dei tuoi sogni, sussurri: "Ho un cuore nomade e selvaggio", per ritrovarti poi un bel giorno, fra le rughe d'un vecchio saggio. Granello di sabbia, nella clessidra d...
Elisa Iacobellis
Annuncio pubblicato sulla "Gazzetta del Bosco Incantato": Principe Verde cerca fanciulla daltonica per favola a lieto fine.
Giorgio Marconi
Appena entrata in classe ho trovato l'alunno K. C. in piedi sulla cattedra che ruttava l'alfabeto morse. Chiedo provvedimenti.