Frasi sulla decadenza dell'impero
Parlo dell'amore che dà la vista ai ciechi. Che è più forte dell'angoscia. Dell'amore che infonde un senso alla vita, che non obbedisce alle leggi del degrado e della rovina, che ...
Jan-philipp Sendker
Parola amore, definizione: sentimento di affetto vivo, trasporto dell'animo verso una persona. Parola virtuale, definizione: fittizio, non reale. Allora perché il dolore, la tristezza di non po...
Giuditta Cattaneo
Parole dolci, calde, e pensieri vellutati come Rose, parole sospirate, sentite negli abissi dell'anima. Momenti intensi scritti nel grande libro chiamato Cuore.
Michele Sannino
Parole gentili, l'eco dell'anima.
Klara Erzsebet Bujtor
Parole in discesa frutto dell'unico turbamento solenne di un'intesa astratta, contorta rimossa. Cadenza stonata di una sorte mai scelta viva dentro e morta fuori.
Valerio Mancini
Parole intinte nel cuore scritte con il calamaio dell'anima, sussurrate a te, mentre sfioravo le tue labbra. Ora tu le cerchi, le leggi, le porti con te, mentre i nostri silenzi uccidono.
Gigliola Perin
Parole scivolano sulla neve, il tempo si ferma, era un attimo di inverno, impresso in una vita che non lo avrebbe dimenticato.
Fabio Marinaro
Parole, fiori dell'anima.
Concetta Antonelli
Partitocrazia... la tomba della democrazia... anticamera dell'oligarchia!
Luca Zecca
Partorire ? come prendere il labbro inferiore e metterlo sulla testa!
Passeggiare lungo le rive del Naviglio con i colori dell'autunno, quando gli alberi giocano con gli ultimi raggi di sole, è uno dei piaceri di cui non vorrei mai privarmi. Tutto intorno il sile...
Maria Teresa Porta
Passeggio sulla neve fresca e mi accorgo che nel suo manto non lascio tracce sarà un sogno ma percepisco il freddo.
Laura Giavazzi
Passeranno i tempi del dolore? Come petali si stanno posando sulla mia via, deserta per scelta e prescelta poiché fiorita, nata seppur morta da quell'unico petalo di ramo.
Marco Lazzarato
Patetica eppure grandiosa è la capacità dell'essere umano di credere nel futuro nonostante l'amarezza e la piccolezza del suo destino.
Dacia Maraini
Patetica eppure grandiosa ? la capacit? dell'essere umano di credere nel futuro nonostante l'amarezza e la piccolezza del suo destino.
Dacia Maraini
Paura; elemento naturale complementare per la sopravvivenza dell'uomo.
Coraggio; elemento composto derivante dalla paura per la salvezza dell'uomo.
Paura e coraggio; simbiosi armonica di una ricercata...
Antonio Pistarà
P? Santa Caterina, la neve ? su la spina.
Per Santa Caterina la neve ? sulla spina.
Peccato che in pochissimi scelgono di vedere ogni cosa dalla prospettiva dell'Ammirazione, sana e saggia, che ti insegna ad imparare molto da chi è migliore di te.
Domenica Borghese
Peggio dell'"ansia da prestazione" c'è solo il non essersi mai "prestati".
Giuseppe Catalfamo
Peggio dell'ignorante c'è il presuntuoso. Il primo finge di aver capito tutto e non sa niente, il secondo, è convinto di conoscerti e viene pure a dirtelo.
Sabrina La Rosa
Pensò quanto fosse importante camminare sulla "sabbia". Tornò a ritroso, riconobbe i suoi passi, capì quanta e quale strada aveva percorso.
Daniele De Patre
Pensa al domani che sarà un giorno mai appartenuto a ieri e che è sempre gravido dell'alba.
Anna Maria D'alò
Pensa bene a cosa vuoi farne dell'amore, poiché il sogno lo alimenta, il silenzio lo ferisce e l'indifferenza lo uccide.
Rosy Scudieri
Pensa se riuscissi a rubare un po' dell'energia del mare... se le onde si infrangessero sugli scogli della tua anima... allora sì che saresti davvero più forte...
Angelo Vozzella
Pensando a te, per Pasqua. A te e ai tuoi cari l'augurio di potere godere dei meravigliosi doni della Pasqua.