Frasi sui ricordi
A volte il ricordo della felicità crea rabbia, paura e malinconia, perché sai che quel ricordo non avverrà mai più.
Enrico Coraci
A volte l'inchiostro diventa parola. E la parola quasi sempre è ricordo.
Liana Masi
A volte mi rendo conto che molto di quello che scrivo è frutto di un'immaginazione fertile ed accesa che va al di là delle parole stesse... sogni e fantasie che si rincorrono e si rinnov...
Jean-paul Malfatti
A volte non cerchiamo qualcuno, ma i momenti vissuti insieme e una persona che in realtà non esiste più, perché è cambiata per sempre.
Chiara Micellone
A volte penso a come sarà quando, una volta morta, un'altra anima mi chiederà quali sono state le esperienze della mia vita che preferisco. Chissà se in Paradiso si può anc...
Eleonora Mazzini
A volte si ha paura di dire troppo e sbagliare, a volte troppo poco e sbagliare ugualmente. Ma se rimanessimo nel silenzio assoluto cosa accadrebbe? Penseremmo forse che è l'unica cosa giusta d...
Roberto Todini
A volte un ricordo è il massimo che possiamo pretendere dalla vita.
Silvana Stremiz
A volte un silenzio vale più di mille parole, ma abbiamo parole ben più grandi di un silenzio, parole che il tempo porta via con se. Ricordi.
A volte un silenzio vale pi? di mille parole, ma abbiamo parole ben pi? grandi di un silenzio, parole che il tempo porta via con se. Ricordi.
A volte, in alcuni di noi, compare con rammarico, il ricordo magico e gioioso della nostra infanzia. Quei momenti, rimarranno solo ricordi, che lasceranno una scia malinconica, capace di dar voce alla...
Michele Acanfora
A volte, triste e sola, riesco a toccare solo l'ombra di un ricordo!
Cinella Micciani
Ad un ricordo, basta lo spazio di un sospiro per riaffiorare immutato, sospeso tra luoghi o persone che ci hanno emozionato.
Floriana Antonelli
Adesso so che è complicato descrivere l'amore con le parole, ma quando ero al suo fianco; l'ho toccato, l'ho sentito, l'ho vissuto.
Alessandro Ammendola
Alcune cose restano impresse sotto le palpebre; ciò ci ricorda che, anche se chiudiamo gli occhi, non svaniscono.
Daniele Tartaglione
Alcune parole, utilizzate nella loro accezione originaria, hanno il potere di conferire un senso più profondo a un pensiero. Così facendo, "mi ricordo di una persona" diventa "mi torna n...
Pompeo Esposito
Alcune volte basta il soffio di un pensiero, a riportare un ricordo, sospeso sul cuore.
Floriana Antonelli
Alitare su uno specchio e scoprire sogni scritti e mai svaniti, riaffiorati e indelebili, ancora vivi. Arrossisci, ma poi li cancelli con un solo colpo di mano.
Giovanni Govoni
All'improvviso un ricordo e se non ricordo... improvviso.
Claudio Brunelli
All'improvviso un ricordo. Si prende tutto lo spazio che c'è e mi lascia a terra...
All'improvviso un ricordo. Si prende tutto lo spazio che c'? e mi lascia a terra...
Alla fine di un viaggio ciò che rimane è il ricordo. Poi si pensa di voler viaggiare per sempre, ma viaggiando per sempre fermarsi diventa il ricordo.
Enrico Coraci
Alla fine ricordo chi c'è stato nel momento del caos del vero bisogno e mi ha voluto bene veramente.
Vincenzo Costantino
Alla fine, nel bene o nel male, siamo tutti il ricordo di qualcuno.
Alessandro Ammendola
Ama ciò che hai ora, prima che la vita ti insegni ad amare ciò che avevi.
Vera Santoro
Ama ciò che sei, ama tutto quello che hai, perché quando perderai te stesso e quello che ti apparteneva non ti rimarrà che il ricordo.