Barbara Goti : Dichiarare amore è sempre bello e giusto. L
Dichiarare amore è sempre bello e giusto. L'amore che proviamo è il nostro frutto più prelibato. Per quale motivo dovremmo nasconderlo solo perché la persona cui lo stiamo offrendo forse non ne apprezzerà del tutto il delizioso sapore? È qualcosa di magico che deve volare, esprimersi, vivere. C'è così tanta indifferenza al mondo, che nascondere un sentimento nobile come l'amore è paragonabile a un delitto. Dichiarare amore è un momento di perfezione assoluta. È come regalare un fiore, come mostrare un'opera d'arte. Nulla da nascondere. Pudori e vergogna conserviamoli per altre occasioni. Manifestare amore ci avvicina al cielo. E per cielo intendo la perfezione del firmamento, la maestosità di certi tramonti, la solennità di alcune notti.
Barbara Goti
Correlati
Più citazioni Barbara Goti
Essere donna? Ognuno di noi, oggi, deve indifferentemente essere donna e uomo. I ruoli si sono accavallati, fusi, scambiati. È essere femmina a fare la differenza. Ma è cosa molto privat...
L'indifferenza negli occhi della persona con la quale trascorriamo la vita è peggio d'una violenza, peggio d'uno schiaffo o d'un insulto. È gelo quotidiano.
Non esistono sicurezze nei rapporti, chi ne vuole, non vuole davvero una persona, vuole un robot che non ha possibilità di scelta, un elettrodomestico in garanzia.