frasi belle

frasi d'amore

frasi sulla vita

frasi amicizia

frasi dolci

frasi sull'amore

frasi sul destino

frasi sul rispetto

frasi fabio volo

frasi sull'indifferenza

frasi divertenti

frasi romantiche

frasi di condoglianze

frasi buonanotte
frasi di delusione

Fabio Privitera : Lasciate stare l'ordine se la vostra mente è



Lasciate stare l'ordine se la vostra mente è disordinata. Portate anzi il vostro disordine fuori, esponetelo perché è ciò che vi rappresenta. Pensateci. L'ordine ci rende tutti uguali perché per essere tale sottostà a delle regole. Ci potrebbero anche essere diversi tipi di ordine, di organizzazione, ma il loro numero è comunque limitato mentre ognuno di noi è diverso e io ne ho viste di persone ordinate dalla mente e dai valori disordinati. Fate ordine nella vostra mente piuttosto, nei vostri valori, nelle vostre opinioni e finite di organizzare ogni attimo, di ordinare i fogli e le matite secondo un determinato allineamento o prospettiva di luce. Allineate e date luce a ciò che vi disorganizza l'anima. Un'anima pulita e stirata fa più colpo di una camicia ben abbottonata.

Fabio Privitera

Correlati

citazioni sulla filosofia

Più citazioni Fabio Privitera

Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.

Le vere ferite sono quelle nascoste, quelle per cui non esiste una cicatrice visibile, ma la senti tirare un po' dappertutto. Nel cuore, sulla pelle, dentro ogni interstizio che separa un pensiero da ...

Fingeva di non vedere eppure la sua anima non la smetteva di piangere e rammaricarsi, per quello che gli occhi le trasmettevano: un dolore viscoso dal quale lei non sapeva strapparsi via.