frasi belle

frasi d'amore

frasi sulla vita

frasi amicizia

frasi dolci

frasi sull'amore

frasi sul destino

frasi sul rispetto

frasi fabio volo

frasi sull'indifferenza

frasi divertenti

frasi romantiche

frasi di condoglianze

frasi buonanotte
frasi di delusione

Paolo Giordano: Furono gli altri ad accorgersi per primi di quello



Furono gli altri ad accorgersi per primi di quello che Alice e Mattia avrebbero capito solo molti anni pi� avanti. Entrarono nella stanza tenendosi per mano. Non sorridevano e i loro sguardi seguivano traiettorie divergenti, ma era come se i loro corpi fluissero con continuit� l'uno nell'altro, attravero le braccia e le dita a contatto.
Il contrasto marcato tra i capelli chiari di Alice, che ne incorniciavano la pelle del viso troppo pallida, e quelli scuri di Mattia, arruffati in avanti a nascondergli gli occhi neri, si annullava in quell'arco sottile che li congiungeva.
C'era uno spazio comune tra di loro, i cui confini non erano ben delineati, dove sembrava non mancare nulla e dove l'aria pareva immobile, imperturbata.


Paolo Giordano

Correlati

frasi di libri frasi libri

Più citazioni Paolo Giordano

"Finirai per non vederlo neanche più" fece. "E come? L'avrò sempre lì, sotto gli occhi"
"Appunto" disse Mattia. "È proprio per questo che non lo vedrai più".

Iniziò a perdere sensibilità alle dita. Si tolse un guanto, ci soffiò dentro e poi ci rimise lil pungo chiuso per scaldarsi. Lo fece anche con l'altra mano. Ripetè quel gesto ridicolo due o tre volte....

Le scappava già un po'. La sentiva spingere sulla vescica, come uno spillo conficcato dentro la pancia. Non ce l'avrebbe fatta nemmeno oggi, ne era sicura.
Ogni mattina lo stesso. Dopo colazione si ch...