Fabio Privitera : Mentre osservi il mondo scorrere lentamente, nel c
Mentre osservi il mondo scorrere lentamente, nel chiuso di una riflessione, rispetto all'apparenza che divora in fretta il tempo, ti accorgi di quante anime affamate d'amore siano disperse nel fluido vagabondo di questa realtà e di quanti corpi, invece, si sfamino con morsi fugaci delle reciproche vite digerendosi rapidamente, senza alcuna assimilazione. Parallelismo di due paesi che confinano ma che vanno a velocità diverse e che oramai parlano dialetti fra sé incomprensibili.
Fabio Privitera
Più citazioni Fabio Privitera
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Le vere ferite sono quelle nascoste, quelle per cui non esiste una cicatrice visibile, ma la senti tirare un po' dappertutto. Nel cuore, sulla pelle, dentro ogni interstizio che separa un pensiero da ...
Fingeva di non vedere eppure la sua anima non la smetteva di piangere e rammaricarsi, per quello che gli occhi le trasmettevano: un dolore viscoso dal quale lei non sapeva strapparsi via.