Fabio Privitera : La sento vera questa nostra intima interezza. La s
La sento vera questa nostra intima interezza. La spasmodica ricerca di un altro che ci completi ci ha frantumato, incapaci nell'attuale contemporaneità di assumerci le responsabilità di conoscere noi stessi. Abbiamo eretto un altare al mito di un carattere ritenuto tale solo se non cambia. E invece il compito di ogni essere umano è divenire nell'essere la nudità della propria anima, scoprendo i limiti non per superarli ma per accoglierli. Così diveniamo interi, così non mutiamo strada se un vento più forte ci spinge via da quello che stavamo sentendo. Così possiamo smettere di innamorarci per cominciare ad amare.
Fabio Privitera
Correlati
Più citazioni Fabio Privitera
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Le vere ferite sono quelle nascoste, quelle per cui non esiste una cicatrice visibile, ma la senti tirare un po' dappertutto. Nel cuore, sulla pelle, dentro ogni interstizio che separa un pensiero da ...
Fingeva di non vedere eppure la sua anima non la smetteva di piangere e rammaricarsi, per quello che gli occhi le trasmettevano: un dolore viscoso dal quale lei non sapeva strapparsi via.