Frase sulla vita
A scuola m'insegnano a studiare, in chiesa m'insegnano a pregare, a casa m'insegnano a vivere, in strada m'insegnano che la vita non fa sconti.
Antonio Prencipe
A scuola non possono insegnare la verità, perché la Verità renderebbe gli uomini liberi!
Gaetano Lo Presti
A scuola o all'università il genio è chi prende il massimo risultato con il minimo sforzo, non chi sta tutto l'anno studiare e non "esce" mai! Troppo facile così prendere 30...
Niccolò Di Paolo
A scuola, ricordo, mi insegnarono il valore del tempo, delle ore, dei minuti, dei secondi... ma nessuno mi disse mai che in un attimo potesse essere racchiusa una vita intera.
Anthony Paix
a se stessa non resterà serva.
Cleonice Parisi
A stare in piedi e camminare impariamo da noi, a strisciare ed inginocchiarsi spesso ce lo fanno imparare a forza gli altri.
Alexandre Cuissardes
A te che passi, ti fermi e leggi, prendi ciò che ti fa sorridere e lasciami il tuo pianto, irrigherò i lunghi prati che attraverserò durante il mio cammino.
Mario Pugliese
A te, cara compagna e moglie adorabile, va tutto il mio amore e la riconoscenza per voler dividere questo viaggio con me. Questo nostro viaggio di sola andata, ma che mi fa scoprire, ogni giorno, sens...
Rocco Fierro
A te, piccolo fiore, che porti amore ancora prima di sbocciare.
Mirka Naldi
A tenermi sveglia è il silenzio assordante di questa notte che sembra dare consigli a tutti, dicono, tranne che a me!
Serena Takdeer
A tutta la gente che si sente anormale!
Vittoria Naitana
A tutte le cose occorre sempre dare il giusto valore.
Salvi Tonino
A tutti è permesso di esistere, ma pochi sanno veramente vivere.
Claudio Visconti De Padua
A tutti i solitari del mondo: "non abbiate paura di farci compagnia, in questo mondo non si è mai troppo soli, e mai in compagnia".
Dante Castellani
A tutto c'è un limite e quando lo raggiungi, o cedi alla rabbia, alla disperazione, oppure ti armi di coraggio e ricominci a rivivere.
Vera Santoro
A una certa età, non si coglie più la poesia della neve: si teme solo di scivolare sul ghiaccio.
Giusi Vanella
A vent'anni ti ritrovi in questo limbo esistenziale in cui non sei né abbastanza piccolo per evitare certe responsabilità e né abbastanza grande per esser preso sul serio dagli al...
Giuseppe Cepparulo
A vent'anni un uomo è un galletto, a trenta un leone, a quaranta un cammello, a cinquanta un serpente, a sessanta un cane, a settanta una scimmia, e ad ottanta non è più niente.
Baltasar Gracián Y Morales
A vent'anni un uomo ? un galletto, a trenta un leone, a quaranta un cammello, a cinquanta un serpente, a sessanta un cane, a settanta una scimmia, e ad ottanta non ? pi? niente.
Baltasar Gracián y Morales
A vivere di ricordi non ci si ricorda di vivere.
Stefano Glori
A volta ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte lo so di sicuro.
Charles Bukowski
A volte è assai saggio considerare i piccoli strappi iniziali alla stregua di seri indizi da non sottovalutare. Anche il vestito più bello, se si continua a rammendare, diventa uno strac...
I Ching
A volte è incredibilmente difficile capire cosa vuoi davvero... e finisci col pensare di volere ciò che trovi più facilmente.
Veronica Gentili
A volte è meglio lasciar andare. Il ricordo è l'unica cosa bella che deve rimanere.
Roberto Todini
A volte è meglio vivere di quel poco bianco e nero che hai che di mille colori che gli dai per farla sembrare spettacolare!