Citazione passione nella vita
Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita...
Leo Buscaglia
Quando si consiglia a una persona, si è quasi sempre saggi... è per se stessi che si è spesso degli idioti.
Francisco Junior Bautista
Quando si corre dietro ai piaceri della carne, il prezzo da pagare è molto alto.
Carmine De Masi
Quando si esce da un periodo buio, due cose non si dovrebbero fare: non avere paura della luce, e non dimenticare mai quel buio.
Prabha Cristina Ranchicchio
Quando si fa un passo in avanti spesso, se si vuole, si può anche fare un passo indietro ma quando salti oltre un dirupo cadendo in basso ti si strazia il cuore il saper di non poter fare ritor...
Salvatore Riggio
Quando si ha il cuore indurito dal proprio dolore, è facile restare indifferenti a quello altrui.
Chitra Banerjee Divakaruni
Quando si mischia il peggio al meglio di solito peggiora il meglio, non migliora il peggio.
Alexandre Cuissardes
Quando si nasce è necessario mettere il piede nell'utero giusto.
Rolando Attanasio
Quando si resta in silenzio per troppo tempo, il mondo diventa sfondo e la sua voce solo brusio. E noi, gli unici protagonisti.
Francesco Nitti
Quando si rompe quel filo che lega due persone, lo si può riaggiustare, ma il nodo, si sa, unisce sempre e comunque due estremità già spezzate.
Lailly Daolio
Quando si sbriciola tra le nostre mani e resta solo un cantuccio, che non si sfama più, allora prendiamola sul serio per far durare con piccoli morsi, la vita.
Klara Erzsebet Bujtor
Quando si scrive "senza dubbio" è come se chi scrive voglia rassicurare se stesso. In realtà il dubbio resta, la vita stessa è dubbio.
Mario Pappagallo
Quando si subisce inevitabilmente il mondo ci crolla addosso, ma è allora che si deve risorgere dalle macerie.
Fabio Luciano
Quando si va via, non si va quasi mai via per riflettere, si va via perché si è già riflettuto abbastanza, altrimenti si resta.
Alessia S. Lorenzi
Quando siamo abbastanza vecchi da poter insegnare, cominciamo a dimenticare.
Mirko Badiale
Quando siamo felici non ci accorgiamo che non siamo noi a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa a farsi toccare da noi.
Alexandre Cuissardes
Quando soffia forte il vento ci aggrappiamo a qualcosa per sostenerci meglio. Quando la nebbia della tristezza ci avvolge, e le ansie della vita ci braccano, allora rifugiatevi in un caloroso abbracci...
Claudio Visconti De Padua
Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi.
Lord Byron (george Gordon Noel Byron)
Quando sono vissute con consapevolezza, le illusioni non fanno poi così male.
Pensiero Solitario
Quando svilupperai "l'orecchio nel vuoto" ti potrai ritenere geniale o più "intelligente". Nel contorno esistono solo giocattoli (matematica, fisica, "tiro della sega" ) e bambini che giocano a...
Ivan Montesi
Quando ti appresti a lasciare un luogo o una persona che hai amato, prima di andare ricorda di riprenderti il cuore altrimenti dovrai tornare indietro, prima o poi.
Prabha Cristina Ranchicchio
Quando ti guardi allo specchio la mattina, fai particolare attenzione a chi hai di fronte. Vedrai una persona che ha un assoluto bisogno di te, non deluderla mai.
Giovanni Di Blasi
Quando ti manca l'amore, pur se hai ricchezza, prestigio, notorietà, sei povero di tutto.
Maria Rosaria Montesarchio
Quando ti rendi conto che le cose d'intorno te le hanno tolte ingiustamente gli altri, a toglierti di torno le persone ci pensi da te. Chiudi gli occhi ed esegui.
Alexandre Cuissardes
Quando ti ritrovi a dover faticare per vivere ogni giorno degnamente capisci cosa vuol dire avere poco ed apprezzarlo come fosse molto.